breaking news

16/04/2024 09:15

Concacaf Championship, domani i quarti di finale: le 4 semifinaliste voleranno in Uzbekistan

Si è chiusa la fase a gironi della Concacaf Championship 2024. Il torneo che si sta svolgendo presso il Polideportivo Alexis Arguello di Managua, in Nicaragua, sta vedendo la partecipazione di 12 Nazionali aderenti alla Confederazione Calcistica del Centro-Nord America e Caraibi.

Le semifinaliste del torneo rappresenteranno l'area geografica nella Coppa del Mondo che si svolgerà quest'anno in Uzbekistan.

Dopo tre gare Costa Rica ha vinto il gruppo A con 9 punti, segue il Messico a quota 6. Nel girone B il Panama con 6 punti precede di una lunghezza Cuba a quota 5. Poi c'è il Canada con 4 punti. Infine nel raggruppamento C ha chiuso primo il Guatemala con 7 punti. Solo terzi a quota 4 gli Usa che nell'ultima gara giocata hanno perso con la Repubblica Dominicana (in foto). Nazionale a stelle strisce comunque qualificata come migliore terza così come il Canada. Tutto facile nel girone A per il Costa Rica.

LE QUALIFICATE AI QUARTI: Costa Rica, Messico, Panama, Cuba, Canada, Guatemala, Repubblica Dominicana e Stati Uniti sono le otto formazioni qualificate. Costa Rica, vincitore del Gruppo A, incontrerà il Canada nel turno successivo, mentre la vincitrice del Gruppo B, il Panama, affronterà gli Stati Uniti. Il Guatemala, vincitore del Gruppo C, affronterà il Messico, secondo nel Gruppo A. Cuba e Repubblica Dominicana si incontreranno in una sfida tra le squadre seconde classificate. Domani si giocheranno tutte e quattro le partite dei quarti di finale. Le Nazionali che accederanno alle semifinali si qualificheranno, come da regolamento,  anche per la Coppa del Mondo FIFA Futsal 2024.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE (mercoledì 17 aprile)

Costa Rica-Canada
Panama-Usa
Guatemala-Messico
Cuba-Repubblica Dominicana

 Tutte le partite si stanno giocando al Polideportivo Alexis Arguello di Managua, in Nicaragua. Le semifinali sono in programma il 19. Il 21 aprile la finalissima.


PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE VEDI QUI


emme elle


foto: Concacaf Futsal