Conit Cisterna, grande avvio col Grande Impero, poi è vittoria di misura nel primo round playoff

Il Conit Cisterna ha vinto 6-5 la partita d'andata del primo turno dei play-off del campionato di futsal di serie B. Il successo contro la formazione romana dell'Atletico Grande Impero è arrivato al termine di un match molto combattuto e ricco di spunti interessanti. Sabato prossimo, 27 aprile alle ore 18:30, è in programma la sfida di ritorno che vale il passaggio al turno successivo.


L'avvio di partita è tutto cisternese con i gol di Sangermano, Ponso e De Simoni i pontini partono molto forte (3-0) poi qualche sbavatura apre la strada al ritorno dei romani che pungono con Merlonghi e Petrucci (3-2). Ponso realizza il suo dodicesimo gol stagionale e riporta avanti 4-2 il Conit Cisterna ma due gol di Merlonghi annullano questo doppio vantaggio (4-4). Si gioca a ritmi molto alti e il Conit Cisterna rimette ancora il naso avanti grazie a un tiro diagonale di Rosati che s'insacca con la complicità di Pacchiarotti, poi Merlonghi va ancora a segno per il quarto timbro personale in questa sfida e si arriva sul 5-5. Nel frattempo vengono espulsi sia Fabozzi per gli ospiti sia De Simoni, per doppio giallo, per il Conit. Malafronte salva il Cisterna con un intervento decisivo su Di Pascasio e Pacchiarotti fa esplodere il pubblico cisternese per il 6-5 che inchioda il risultato finale. 


SPOGLIATOIO - " La risposta del pubblico di Cisterna è stata importante e questo lo abbiamo apprezzato molto sia noi sia la squadra - spiegano i presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino - il nostro progetto mette al centro la nostra città e la nostra gente e siamo felici che questo venga apprezzato. L'obiettivo è quello di continuare a crescere e migliorare continuamente".


CONIT CISTERNA - ATLETICO GRANDE IMPERO ROMA 6-5

CONIT CISTERNA: Malafronte, Prova, Sangermano, Stasino, Pacchiarotti, Chianese, Ponso, De Simoni, Molitierno, Pastorello, Campioni, Rosati. All. Ronconi

ATLETICO GRANDE IMPERO ROMA: Mastrogiacomo, Fabozzi, Di Pascasio, Zito, Petrucci, Ricciarini, Becchi, Russo, Morolli, Merlonghi, Moscati, Schiavi. All. Grassi

ARBITRI:  Califano e Cepollaro; crono: Treglia

MARCATORI: Sangermano, 2 Ponso, De Simoni, 4 Merlonghi, Petrucci, Rosati, Pacchiarotti.

NOTE: Espulsi Fabozzi e  De Simoni


Ecco i momenti più importanti del match IL VIDEO



Ufficio Stampa Conit Cisterna




Nella foto Molitierno, portiere del Conit Cisterna