breaking news
  • 23/02/2024 22:23 Serie A2 Elite, girone B, nell'anticipo Benevento-Itria 3-1: i sanniti allungano in classifica
  • 23/02/2024 22:01 Serie A2 Elite, girone A, gli anticipi della 20ª giornata: CDM-Modena Cavezzo 7-4, Lecco-Elledi 1-5

10/02/2024 12:46

Coppa America, Paraguay e Venezuela devono arrendersi: stanotte la finalissima Argentina-Brasile

Coppa America, la finale sarà Argentina-Brasile. La Nazionale argentina ha battuto il Paraguay 1-0 nella seconda semifinale con un gol di Matías Rosa, al 5' dell'incontro. L'Albiceleste si è difesa bene per tutta la partita, con i padroni di casa che hanno attaccato con veemenza soprattutto negli ultimi cinque minuti con il portiere di movimento. L'Argentina affronterà il Brasile questo sabato, alle 19:30, in una finalissima di Coppa América, molto attesa, all'interno di torneo che si sta svolgendo nella città di Luque (Paraguay).

Tornando alla sfida contro il Paraguay, il quintetto di Matías Lucuix passa rapidamente in vantaggio con un gol di Matías Rosa, giocatore dello Jaén Paraíso. Anche grazie ad una grande prestazione di Nicolás Sarmiento, il Paraguay di  Carlos Chilaverts sbatte contro un muro e non riesce a pareggiare.

Con due gol di Marcenio, uno per tempo, e un altro di Rocha nel finale, Il Brasile nell'altra semifinale ha battuto il Venezuela 3-0 e ha raggiunto la finale  dove affronterà, come detto, questa sera l'Argentina (ore 19,30 locali) quando in Italia sarà notte fonda. La Nazionale venezuelana ha dovuto subire anche l'espulsione di Wilmer Cabarcas.

LE QUALIFICATE AL MONDIALE- Oltre a Brasile e Argentina, alla Coppa del Mondo di quest'anno in Uzbekistan approdano per il Sud America dunque anche Paraguay e Venezuela. Eliminate Colombia ed Ecuador,  così come Uruguay, Perù e Bolivia.

PER IL RESOCONTO DETTAGLIATO DELLA COMPETIZIONE CLICCA QUI 


Coppa America 2024

LE SEMIFINALI

BRASILE-VENEZUELA 3-0

PARAGUAY-ARGENTINA 0-1


LA FINALE

BRASILE-ARGENTINA (oggi, ore 19,30 locali)




emme elle


foto: Conmebol



Galleria