breaking news

19/04/2024 11:15

Coppa d'Africa, oggi si giocano le semifinali Egitto-Angola e Marocco-Libia. Domenica la finalissima

E' tempo di semifinali nella Coppa d'Africa in corso di svolgimento  in questi  giorni in Marocco. Giunta all’ottava edizione, il torneo vale come qualificazione delle compagini di questo continente per la Coppa del mondo FIFA di futsal.

Nel gruppo A si sono qualificate Marocco e Angola (rispettivamente prima a punteggio pieno e seconda). Eliminate Ghana e Zambia. Nel gruppo B si sono qualificate, invece, Egitto (a punteggio pieno) e Libia. Eliminate Namibia e Mauritiana.  PER LA CLASSIFICA GENERALE DEI DUE GRUPPI VEDI QUI

Oggi i padroni di casa, i Leoni dell'Atlante, affronteranno i secondi classificati del Gruppo B , cioè la Libia nella seconda semifinale che si gioca alle ore 21, mentre l'Egitto alle ore 18 sfiderà l'Angola nella prima semifinale. Il 21 aprile la finalissima.

LE SEMIFINALI ((oggi, 19 aprile)

EGITTO-ANGOLA (ore 18)

MAROCCO-LIBIA (ore 21)


Come noto La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha assegnato al Marocco l'organizzazione di questa edizione della Coppa delle Nazioni Africane di Futsal (CAN), comunemente denominata e conosciuta come Coppa d'Africa. Questo evento sportivo sarà doppiamente importante, perché come per la Coppa America, oltre a consentire di alzare il trofeo continentale sempre molto ricco di fascino, l'edizione 2024 qualificherà le migliori  squadre africane per le fasi finali della Coppa del Mondo, in programma in Uzbekistan. Si tratta della seconda Coppa d'Africa organizzata dal Marocco dopo quella del 2020.




foto: cafaonline.com