
28/10/2022 09:30
Pronostico rispettato. La Coppa d’Argentina finisce nella bacheca del San Lorenzo. Alla Befol Arena, impianto sportivo dell'Argentinos Juniors, "El Ciclòn" ha battuto quando in Italia era notte fonda per 5-1 il Franja de Oro aggiudicandosi la sesta edizione di un torneo che riunisce squadre di tutte le categorie appartenenti all'AFA. Per il San Lorenzo è il primo titolo del 2022, avendo perso la finale Supercoppa e la Copa de Oro contro il Boca.
Gli uomini guidati da mister Antonelli aprono le marcature con una punizione di Galle Rodríguez e poi raddoppiano con Tato Block. Il San Lorenzo è andato sul 2-0 all'intervallo. Nella ripresa in rete Julián Caamaño e poi il colombiano Echavarría che hanno portato il punteggio sul 4-0. Infine Santiago Cal per l’altra finalista e Bernardo Araya hanno il punteggio sul 5-1 con cui è terminata la partita.
La finale ha visto l’attuale leader del Torneo di Primera A, il San Lorenzo, che ha appena battuto in semifinale i Camioneros, chiedere strada al Franja de Oro, partecipante al Torneo di Primera B, che aveva eliminato a sorpresa in semifinale il 17 de Agosto.
Ricordiamo che la manifestazione nel
2020 e nel 2021 non si era tenuta per via dell'emergenza pandemica. L'ultimo
detentore del trofeo è stato il Ferro nel 2019. Il San Lorenzo che aveva già vinto nel 2018 questa Coppa, acquisirà
il diritto di disputare la Supercoppa di futsal edizione 2023.
LA FINALE
San Lorenzo-Franja de Oro 5-1