breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/05/2022 08:35

Coppa d'Asia, sorteggiati i quattro gironi: Iran nel gruppo C, il Kuwait contro Iraq e Thailandia

Si è svolta la cerimonia ufficiale del sorteggio della Coppa d’Asia di futsal. Sorteggio a Kuala Lumpur, in Malesia, un preliminare molto atteso che ha certificato la ripartenza del futsal del continente asiatico dopo una lunga interruzione  causata dalla pandemia.

Sono 16 le squadre asiatiche che si sfideranno nella kermesse in programma in Kuwait dal 27 settembre all'8 ottobre 2022 con le contendenti che sono state divise in quattro gironi da quattro squadre, con i padroni di casa del Kuwait posizionati come prima testa di serie. 

I campioni in carica della Repubblica islamica dell'Iran sono stati sorteggiati nel Gruppo C. I dodici volte campioni della competizione affronteranno Libano, Taipei cinese e Indonesia. Il Kuwait farà la sua dodicesima presenza nel torneo e mirerà a stupire davanti ai tifosi di casa affrontando l'Iraq, la Thailandia e l'Oman debuttante nel Gruppo A. Per il Giappone gruppo con Arabia Saudita, Vietnam e Repubblica di Corea.  Il Bahrain affronterà il trio centroasiatico di Uzbekistan, Tagikistan e Turkmenistan nel Gruppo B. Il Giappone è stato sorteggiato, infine, nel Gruppo D con Vietnam, Repubblica di Corea e Arabia Saudita.

I GIRONI

Gruppo A: Kuwait, Iraq, Thailandia, Oman

Gruppo B: Uzbekistan, Bahrain, Tagikistan, Turkmenistan

Girone C: Iran, Libano, Taipei Cinese, Indonesia

Gruppo D: Giappone, Vietnam, Repubblica di Corea, Arabia Saudita


emme elle