breaking news

23/05/2022 07:50

Coppa di Francia, il trofeo è del Nantes: in un'accesa finale superato (5-4) il Mouvaux Lille

Il trionfo è del Nantes che al termine di un'aspra battaglia conclusa ai supplementari ha battuto per 5-4 il Mouvaux Lille ad Arnas, nel Rodano, in una sfida che metteva in palio la Coppa di Francia. Si tratta del primo trofeo nazionale per il Nantes Métropole Futsal.

Sequenza delle reti elettrizzante in una finalissima che non ha deluso le aspettative: Bensaber ha aperto le marcature per il Nantes nel primo tempo, ma Walex ha permesso al Mouvaux di tornare negli spogliatoi a parità di punteggio (1-1). Mella ripresa Bendali e Bensaber, ancora una volta, regalano al Nantes due gol di vantaggio. Gli avversari non demordono, Walex e Dudu agganciano la parità di nuovo (3-3). Ed è ancora il Nantes a passare in vantaggio grazie a Tchaptchet, prima che Pett pareggi  negli ultimi secondi dei tempi regolamentari per un mai domo Mouvaux (4-4). Nei supplementari il quinto decisivo gol del Nantes, firmato Guirio. Finisce 5-4.

La squadra di Fabrice Gacougnolle segna così la storia del club nato dalla fusione tra Nantes Erdre Futsal e Nantes Bela Futsal alzando la Coppa di Francia. Il Mouvaux che ha combattuto molto bene, nonostante alcune assenze davvero pesanti in organico,  ci riproverà il prossimo anno.


PER LA FESTA DEL NANTES VEDI QUI 


emme elle


foto: Nantes Metropole Futsal