Coppa Divisione, la Generali Ternana pareggia a Fano con l'Eta Beta: qualificazione tutta in ballo

Prima partita ufficiale e primo pareggio stagionale per la Generali Futsal Ternana che nel match d’esordio del triangolare della Coppa Divisione pareggia a Fano contro l’Eta Beta. 2 a 2 il finale al termine di una gara combattuta e giocata non benissimo dalla compagine del presidente Luca Palombi che si è presentata in terra marchigiana con l’Under 19. Quest’anno infatti la Divisione calcio a 5 ha imposto che la Coppa fosse riservata solamente ai giocatori Under 23 e dato che la Generali Futsal Ternana è costituita da pochi elementi che ricoprono questa età, la società ha deciso di far disputare questa competizione a tutta l’Under 19 del nuovo mister Alessio Pucci.

Ieri sera, dal Circolo Tennis Trave di Fano, è uscito un ottimo pareggio che consente ai rossoverdi di giocarsi il passaggio del turno sabato prossimo 7 ottobre alle ore 16 in casa contro il Cerreto d’Esi che nella sua prima uscita ha battuto i marchigiani per 7 a 1. La classifica provvisoria del girone G infatti cita Cerreto d’Esi 3 punti, Generali Futsal Ternana ed Eta Beta 1 punto. Questo significa che i ragazzi di mister Pucci hanno un solo risultato per andare avanti nella competizione, la vittoria. Nell’arco di tutto il match i rossoverdi hanno sicuramente creato di più e ai punti avrebbero meritato la vittoria ma la poca concretezza e precisione sotto porta non hanno permesso di portare a casa l’intera posta in palio. Prima frazione di gioco terminata 1 a 1, rossoverdi in vantaggio con Capotosti dopo quattro minuti, all’11 il pari per i marchigiani di Scognamiglio che poi nella ripresa raddoppia, di Coccia il gol del definitivo 2 a 2.

Contento a metà della prestazione dei suoi ragazzi mister Alessio Pucci.

“Non abbiamo fatto sicuramente la nostra miglior partita, il primo tempo eravamo un po' contratti nonostante abbiamo colpito due pali e ci siamo divorati qualche occasione da gol. Nella ripresa siamo andati nettamente meglio sempre con qualche occasione sprecata da parte nostra. Sono soddisfatto per il pareggio ed il punto preso, un po' meno per il gioco espresso. Comunque sia questa è sempre una competizione di livello e una vetrina importante per i ragazzi. Abbiamo la possibilità di giocarci il passaggio del turno in casa, è un pareggio che ci fa ben sperare per il futuro visto che abbiamo comunque creato molto nonostante il gioco espresso. Il nostro è un percorso che abbiamo iniziato da poco, la squadra si deve ancora conoscere bene e i margini di miglioramento sono ampi, lavoriamo per crescere giorno dopo giorno”.


ETA BETA - GENERALI FUTSAL TERNANA 2 -2

ETA BETA: Borghi, Zinfolino, Lupo, Paradisi, Campanelli, Ferri, Saluzzi, Scognamiglio, Bartolucci, Tombesi, Guidi. All. Bargnesi

GENERALI FUTSAL TERNANA: Nieweglowski, Capotosti, Regoli, Balducci, Almadori N., Rexhepi, Negoita, Coccia, Grigioni, Luzi, Marzi, Valigi. All. Pucci

MARCATORI:  Capotosti (T) Scognamiglio (E) Scognamiglio (E) Coccia (T) 


Generali Futsal Ternana - Ufficio stampa