14/09/2023 21:15
Il Cascavel ospiterà la Coppa Intercontinentale a Foz do Iguaçu il 7 dicembre. Il due volte campione della Libertadores affronterà il Mallorca Palma Futsal, che ha vinto in Europa la Champions League.
Sarà l'impianto di Foz do Iguaçu, il Ginásio Costa Cavalcante dello Stato del Paranà, ad ospitare la kermesse in uno spettacolo che vedrà protagonisti due grandi realtà di questo sport.
Da un lato i brasiliani del Cascavel, campioni della Liga brasiliana nel 2021 e due volte vincitori della Libertadores (nel 2022 e e nel 2023) che annovera tra le sue fila eccellenti protagonisti come Gustavinho, Gessé, Lucas Selbach, Carlão ed altri. Dall'altro lato la formazione delle Balerari che può contare su altri grandi giocatori come ad esempio Chaguinha, Rivillos, Tayebi, Cléber e Luan Muller solo per citarne qualcuno.
LA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE- La Coppa Intercontinentale di calcio a 5 (Intercontinental Futsal Cup) venne assegnata per la prima volta a Porto Alegre nel 1997 tra otto formazioni provenienti da Nord America, Sud America ed Europa, prendendo il posto del Mondiale per club organizzato dalla FIFUSA. Dal 2004 la competizione è posta sotto l'egida della FIFA, che la organizza a cadenza annuale. La squadra più titolate della manifestazione è l'Inter Movistar, con ben cinque successi. Carlos Barbosa e Magnus hanno vinto tre edizioni.
emme elle