breaking news

21/03/2022 17:44

Coppa Italia, Final Four: Gisinti-Hellas e Giovinazzo-Fortitudo Pomezia le semifinali del 2 aprile

Effettuati presso la sede della LND di piazzale Flaminio i sorteggi delle semifinali della Final Four della Coppa Italia di Serie A2 maschile, che prenderà il via il prossimo 2 aprile. Si giocherà al PalaErcole di Policoro, che ospiterà per la prima volta l’evento in cui si affronteranno le quattro migliori formazioni espresse dalle qualificazioni. E’ stato il consigliere della Divisione Calcio a 5, Umberto Ferrini, a procedere con l’estrazione delle squadre, partendo dalle prime due collocate in ordine orario, alle quali sono state poi affiancate le altre due compagini in corsa. 


Le prime due squadre a scendere in campo alle ore 17 di sabato 2 aprile saranno Gisinti Pistoia ed Hellas Verona. La Gisinti ha chiuso vittoriosamente i preliminari del girone B eliminando Modena Cavezzo e Città di Mestre (che a sua volta aveva fatto fuori la capolista Sampdoria); gli scaligeri si sono imposti con autorità nel girone A, mettendo fuori gioco prima il 360GG Cagliari (battuto in Sardegna dopo i supplementari) e poi il Mantova primo della classe.


La seconda semifinale si giocherà alle ore 17 e metterà di fronte Giovinazzo e Fortitudo Pomezia. I pugliesi hanno avuto ragione nel girone D prima del Cosenza (superato a domicilio) e poi del Regalbuto (sconfitto nei supplementari) mentre i laziali, dopo aver superato il CLN Cus Molise, hanno liquidato nella finale del girone C il Genzano.


La finale sarà l’ultimo atto della rassegna di Policoro: si giocherà domenica 3 aprile alle ore 14.


COSI’ LE SEMIFINALI (2 APRILE)


ore 14: GISINTI PISTOIA - HELLAS VERONA

ore 17: GIOVINAZZO - FORTITUDO POMEZIA



CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO DELLA FINAL FOUR DI SERIE A2 MASCHILE





Nella foto: la premiazione del Napoli, vincitore nell'edizione 2020/2021 a Porto San Giorgio