breaking news

22/06/2021 14:14

Coppa Paulista, Julio Chalo come Falcao! Tacco (e tripletta) per il difensore del Melilli. VIDEO

I gol di Alessandro Rosa Vieira, per tutti Falcao, hanno fatto sempre e da subito il giro del web e non soltanto perché stiamo parlando del “GOAT” del futsal. Colpi di classe e di genio con un repertorio veramente ampio per l’asso brasiliano, che ha condotto la seleçao sul tetto del mondo per due edizioni di fila (2008 proprio in Brasile e 2012 in Tailandia), lui che è ancora oggi il miglior realizzatore del campionato del mondo. Tra i suoi gol ci si ricorda di uno arrivato su schema da calcio di punizione, dal limite dell’area. Era il match degli ottavi di finale del Mondiale colombiano (2016) tra il Brasile e l’Iran (verdeoro eliminati in quella sfida ai rigori ndr) e, “o melhor”, fa movimento verso la linea di fondo e supera il portiere con un colpo di tacco.

Le gesta di Falcao vengono attenzionate, riprodotte in allenamento e qualche volta in partita, come nel caso di Julio Chalo, difensore del Melilli che attualmente si trova in Brasile. Per Chalo ed il suo Bauru (stato di San Paolo) è arrivata l’eliminazione dalla fase a gironi della Coppa Paulista, dopo il 6-3 subìto dal Taubate. Ma Chalo, che dovrebbe disputare anche la Liga Paulista a partire dal mese di luglio, ci ha provato fino all’ultimo segnando una tripletta e, uno di questi tre gol, è molto, molto simile al colpo di Falcao contro l’Iran. 

Chalo, ai nostri microfoni ha commentato così.

“Ho parlato con il mio compagno di squadra, gli ho detto ‘perché non ci proviamo?’. Lui mi ha risposto ‘ok, aspetto fino all’ultimo e poi te la passo lì…’. Così è stato ed abbiamo fatto gol. Peccato per il risultato finale, avremmo meritato di più”.

E ci sono stati anche dei complimenti speciali…

“Sì, mi ha scritto Falcao, con cui siamo molto amici, e mi ha fatto i complimenti per il gol. Che bella sensazione!”. 

CLICCA QUI PER IL GOL DI FALCAO IN BRASILE-IRAN (dal secondo 0’25’’) 

CLICCA QUI PER IL GOL DI CHALO IN BAURU-TAUBATE (dal minuto 26’15’’) 

cant


Galleria