25/09/2026 14:26

#CoppaDivisione, la Samb in scena a Macerata. Bruno: "Su un campo così piccolo ci servirà lucidità"

Il 6-4 dell’andata a favore della Samb, fa sì che la pratica qualificazione sia ancora assolutamente aperta. Un vantaggio minimo che non permette cali di concentrazione, anche per il semplice fatto che il ritorno si giocherà in casa del Cus Macerata: un campo dalle dimensioni davvero ridotte, da sempre uno dei principali punti di forza della formazione universitaria.

 

“Ci aspettiamo una partita molto diversa rispetto all’andata – la riflessione di Simone Bruno, alla sua terza stagione in rossoblù - Soprattutto perché giocheremo su un campo piccolo, dove il Cus riesce a sfruttare bene le proprie caratteristiche.

 

Il 6-4 ci dà un piccolo vantaggio, ma sappiamo perfettamente che la qualificazione è ancora tutta da giocare. Mi aspetto una Samb concentrata, aggressiva e soprattutto capace di leggere bene i momenti della partita. Dovremo essere bravi a non farci condizionare dal risultato dell’andata e a giocare con la mentalità giusta fin dal primo minuto.

 

Cosa sposterà l’ago della bilancia? Sicuramente gli episodi, ma soprattutto la capacità di gestire le diverse fasi della gara. In una partita del genere serviranno attenzione, intensità e la voglia di lottare su ogni pallone. Sarà importante rimanere lucidi e compatti fino alla fine”.

 

Alice Mazzarini