breaking news
  • 15/04/2026 23:38 Serie C1 Lazio, la Forte Colleferro batte in trasferta (3-2) il Palombara e sfiderà il Cecchina nella finale playoff di sabato a Latina

04/03/2026 20:08

#CoppaItalia #SerieC, Chimanguinho al cubo e il Victoria Solofra si ripete: 5-2 alla Fanni, sarà F4!

Pronostico rispettato a Pratola Serra, dove il Victoria Solofra, battendo anche nella gara di ritorno la Fanni Sassari (5-2 il risultato), ha staccato l’ultimo dei quattro pass per la partecipazione alla Final Four della Coppa Italia di Serie C che si svolgerà a Cerreto d’Esi e Jesi il 21 e 22 marzo prossimi. 


La squadra di Miele, forte del 6-2 con il quale si era imposta la scorsa settimana in Sardegna, ha probabilmente approcciato non al meglio al match, permettendo agli ospiti di passare per primi in vantaggio dopo 5’ con Pilo. Risposta immediata con il bomber Cacace che pareggiava dopo un giro di lancette. Poi saliva sulla scena Chimanguinho che di fatto imprimeva la svolta decisiva al match: sua la rete all’11’38” che portava il Victoria a condurre, Chima si ripeteva poi qualche secondo prima del 5’ della ripresa e firmava la tripletta personale a 40” dalla sirena dopo che la Fanni aveva accorciato le distanze con Fiori allo scoccare dell’ultimo minuto.



VICTORIA SOLOFRA-FANNI FUTSAL SASSARI 5-2 FINALE (pt 2-1, andata 6-2) - Qualificato: VICTORIA SOLOFRA

VICTORIA SOLOFRA: Maniscalco, Buongiorno, Virenti, Baselice, Amarante, Longobardi, Orvieto, Chimanguinho, Cacace, Acosta, Davalos. All.: Miele

FANNI FUTSAL SASSARI: Argilli, Wendel, Fiori, Fozzi, Galvan, Loriga, Pilo, Marogna, Russi. All.: Monti

ARBITRI: Pannese di Ariano Irpino e Sammarco di Torre del Greco; crono: De Girolamo di Avellino

MARCATORI: pt 5’21” Pilo (F), 6’02” Cacace (V), 11’38” Chimanguinho (V), st 4’48” Chimanguinho (V), 5’30” Amirante (VS), 18’45” Fiori (F), 19’20” Chimanguinho (V)



IL RIEPILOGO DEI QUARTI DI FINALE

(Final Four il 21 e 22 marzo a Cerreto d’Esi e Jesi)


Montello-Academy Torino 3-3 (andata 7-2)

QUALIFICATO: MONTELLO


Icierre Lamezia-Real Molfetta 4-6 (andata 6-0)

QUALIFICATA: ICIERRE LAMEZIA


Due G Futsal Parma-Chemiba Cerreto d’Esi 2-4 (andata 2-3)

Qualificata: CHEMIBA CERRETO D'ESI


Victoria Solofra-Fanni Sassari 5-2 (andata 6-2)

Qualificato: VICTORIA SOLOFRA