breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

11/01/2022 12:21

Josip Suton (Came) premiato come migliore giocatore croato del 2021: ha preceduto Dario Marinović

Josip Suton è stato premiato come miglior giocatore croato del 2021! Questo è l'epilogo di una combattuta ed incerta votazione all'interno del "Trofeo CROfutsal ". Stiamo parlando di una tradizionale votazione in cui il miglior giocatore di Croazia viene stabilito ogni anno da una giuria di esperti, una giuria di giornalisti e lettori del noto portale e rivista giornalistica crofutsal.

Josip Suton che quest'anno gioca con la Came Dosson ha ricevuto la maggioranza dei voti da una giuria di esperti, precedendo di un soffio Dario Marinović, Franc Jelovčić e il vincitore dell'anno scorso Žarko Luketin. La giuria della stampa ha assegnato il maggior numero di voti a Marinović, davanti a Luketin, Jelovčić, Suton e Perišić. I lettori, invece, hanno sorprendentemente dato molti consensi a Ivan Gotovac con il maggior numero di voti. 

Nella "classifica finale" incerta all'ultimo minuto, Josip Suton ha potuto festeggiare  con un solo punto in più rispetto a Marinović e Luketin, vincendo così per la prima volta questo prestigioso riconoscimento per il giocatore della Came Dosson ed ex Meta Catania. Un bel riconoscimento per lui, una bella soddisfazione per la sua attuale squadra di club e per chi lo ha sempre apprezzato in Italia e, ovviamente, in Croazia.

In galleria la graduatoria finale (esperti, giornalisti e lettori) riportata da crofutsal.com e l'albo d'oro della selezione.


emme elle


foto: crofutsal.com



Galleria