breaking news
  • 21/06/2025 08:15 Spagna, una vittoria a testa per Cartagena e Barça dopo due partite delle finale: gara-3 in programma martedì 24 e gara-4 giovedì 26

20/05/2025 08:15

Croazia, Osijek in finale contro il Novo Vrijeme: la squadra di Carmine Tarantino punta al titolo

Ostacolo Torcida superato nei quarti, poi in semifinale autentico capolavoro contro la Futsal Dinamo che aveva vinto la regular season e che è stata battuta in tutte e tre le gare giocate. Contro la Dinamo Zagabria che aveva vinto le ultime due edizioni del massimo campionato croato si è materializzata una vera e propria impresa dei ragazzi guidati in panchina da Carmine Tarantino.

Adesso per l'Osijek c'è l'opportunità contro il Novo Vrijeme (altro grande club tra i più titolati del Paese) di giocarsi nella finalissima la conquista del titolo croato. Si comincerà con due trasferte consecutive il il 23 e il 26 maggio.

E' stata sin qui una stagione superlativa per la compagine di mister Tarantino che, approdato in Croazia la scorsa estate, ha saputo creare un gruppo solido che in questi playoff sta offrendo il meglio del proprio potenziale tecnico e tattico.

L'ex allenatore di Real San Giuseppe e Meta Catania e che in Italia ricordano benissimo anche per aver guidato la Nazionale Under 21, può ambire con la sua squadra alla conquista della HMNL edizione 2024/2025. Nejc Hozjan,  Matheus Dener, Bukovec, il connazionale portiere Riccardo Ditano sono importanti conoscenze del futsal italiano e giocatori che Tarantino ha voluto fortemente in questa sua esperienza nella HMNL.

Ora serve soltanto il punto esclamativo ad una stagione già straordinaria. Non sarà facile contro il Novo Vrijeme, ma l'Osijek vuole provarci fino in fondo.

emme elle



Galleria