Lo sapevano praticamente tutti, ora è ufficiale: Lorenzo Pietrangelo è il nuovo portiere del Napoli

Il passaggio di Lorenzo Pietrangelo dalla Came Dosson al Napoli è stato uno dei tanti “segreti di Pulcinella” che ci hanno regalato le prime cronache del #futsalmercato estivo. La cosa che fa sorridere è che anche i muri sapevano che Pietrangelo si sarebbe accasato al club di Perugino, in barba alle puerili regole di cui qualcuno si pavoneggia:  ovviamente anche noi ne parlammo il 9 giugno (LEGGI QUI) e oggi, con la dovuta serenità, non facciamo altro che riportare il comunicato ufficiale che di fatto impalma il portiere della Nazionale e il Napoli suo nuovo club.

IL COMUNICATO UFFICIALE - Il Napoli Futsal comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive di Lorenzo Pietrangelo. Estremo difensore, classe 1995, arriva dalla Came Dosson. 

Un innesto di alto profilo e di sicura affidabilità, con esperienze in Uefa Futsal Cup (attuale Champions League) e la partecipazione ad Euro 2022 dove ha sostituito l’indisponibile Mammarella contro Slovacchia e Kazakistan. 

Formatosi professionalmente in quel che fu il Pescara C5, conquista le luci della ribalta vincendo prima una Coppa Italia U21 e poi tra i grandi uno scudetto (2014-15), due Coppa Italia (2015-16 e 2016-17) e due Supercoppe (2015 e 2016). 

Nel 2018-19 lo sbarco in Veneto, in maglia Came Dosson diventa una delle pedine fondamentali nello scacchiere meticoloso del tecnico Sylvio Rocha.