
30/06/2023 19:15
C’è chi da questa esperienza ne ha ricavato qualcosa di importante. Crescere, maturare, affacciarsi ad una nuova realtà. Il calcio a 5 ha offerto una vetrina di sviluppo di rilievo, Valerio Pisano si è fatto apprezzare per le sue doti in casa Dalia Management e si è cucito meritatamente insieme ai compagni uno scudetto sul petto: il trionfo in Under 19 ad Anzio sarà per lui un capitolo da raccontare, un punto da cui scorgere l’orizzonte che lo attende.
“È stata davvero un’emozione unica – parola del luccicante classe ’06, - giocare per il proprio paese e per la propria cittadina rende tutto più unico e speciale. C’è della gioia che è giusto che non nasconda, voglio godermela fin quando potrò. Poi bisognerà logicamente tornare a lavorare, ma per il momento sto e stiamo vivendo qualcosa di assurdo. L’affetto che i tifosi ci hanno mostrato non sarà mai ripagato nel modo corretto”.
- I tuoi primi passi nel mondo a rimbalzo controllato: come lo stai affrontando e quali sono le tue sensazioni?
“Se vogliamo pensare a questo successo, ovviamente ne sono felicissimo e soddisfatto. Non è però solo questo: da pochissimo ho cominciato a muovermi nel futsal ed ottenere immediatamente questo traguardo è segno del fatto che la costanza e l’impegno ripagano e ti rendono consci del percorso da seguire. L’obiettivo adesso e migliorare giorno dopo giorno e vedere cosa riserverà l’avvenire”.
n.s.