Dall'Anteprima all'ufficialità il passo è veramente breve: Cesar Sachet è un giocatore della Ternana

Va puntualmente a dama la nostra anticipazione (LEGGI QUI) sul supercolpo piazzato dalla Ternana: la società umbra ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Cesar Da Costa Sachet, uno dei laterali più prolifici dell’ultimo campionato di Serie A2, che la prossima stagione giocherà dunque con i colori rossoverdi. Ternana che ha reso noto l’acquisto delle prestazioni del giocatore brasiliano attraverso un posto sulla propria pagina di facebook.


LA NOTA - “È giunto il momento di svelare il nome del giocatore che la Ternana Futsal è riuscita ad ingaggiare per la prossima stagione agonistica.


E’ brasiliano, ha vinto campionati anche in Italia contribuendo in modo determinante con i suoi gol ai successi delle squadre in cui ha giocato.


Si tratta di Cesar Da Costa Sachet, laterale, di 35 anni che nella passata stagione ha giocato nell’Active Network Viterbo disputando  la finalissima per la promozione dalla A2 alla A, persa ad opera della Futsal Polistena.


Sachet dal 2002 gioca in Italia con una breve parentesi in Brasile, militando quasi sempre con formazioni di Serie A e A2 e raramente di Serie B. Nelle ultime tre stagioni ha giocato nell’Active Network Viterbo vincendo il campionato di B nella prima, mantenendo la categoria nelle altre due con la realizzazione di ben 53 gol complessivi.


La sua vena realizzativa è stata particolarmente significativa nella stagione 2016-2017 quando con il Carmagnola, in Serie B, ha vinto la classifica marcatori con 34 gol al suo attivo.


Sicuramente un giocatore di eccellente livello per Federico Pellegrini ma anche per dare una linfa qualificata alla Scuola di Calcio a 5 in rampa di lancio visto che Cesar Da Costa Sachet ne sarà l’istruttore.


La Futsal Ternana nell’accoglierlo porge a Cesar un caloroso benvenuto nella famiglia rossoverde.


ASD FUTSAL TERNANA - Ufficio stampa”