Del Grosso avverte l'Italservice: “Cosenza è un campo caldo, servirà grande spirito di squadra”

L’Italservice Pesaro va alla ricerca di un nuovo successo. I biancorossi sabato fanno visita alla Pirossigeno Cosenza, al PalaFerraro. Si tratta dell’undicesima giornata di Serie A, regular season, visibile in diretta streaming su futsaltv.it. Capitan Tonidandel e compagni scendono in campo alle ore 18.

Paolo Del Grosso, viceallenatore e allenatore dei portieri dell’Italservice, analizza l’appuntamento in terra calabrese:

“Ci stiamo preparando per andare a giocare in uno dei campi più caldi di tutta la massima serie. Sarà una gara intensa, molto impegnativa, considerate le dimensioni ridotte del campo e il tipo di squadra che andremo ad affrontare. Noi ci arriviamo in uno stato di forma abbastanza buono – prosegue -, avendo recuperato alcuni giocatori infortunati. A tutto questo, si somma la fiducia maturata dopo i tre punti ottenuti in casa venerdì scorso. Vogliamo proseguire il buon percorso di crescita visto nelle ultime tre partite disputate. Serviranno spirito di squadra e unione di intenti per farci valere anche sabato”.

Del Grosso poi analizza il rendimento dei guardiani biancorossi.

“Il lavoro svolto con i portieri fino a questo momento lo reputo soddisfacente a livello complessivo, anche se ancora abbiamo tanti obiettivi individuali da raggiungere. Ogni portiere lavora per il raggiungimento dei suoi target personali e di squadra. L’applicazione, lo spirito di abnegazione e la costanza con cui seguono le mie direttive, e quelle dello staff, mi rendono fiducioso”.

E sul suo doppio ruolo.

“La doppia carica mi rende molto orgoglioso e onorato. Sono sincero, eredito questo incarico da un allenatore molto valido e preparato come Davide Bargnesi, ciò mi suscita un po’ di sana pressione. Ma mister Fausto Scarpitti è stato bravo a farmi sentire subito a mio agio, coinvolgendomi fin da subito in estate e a rendermi partecipe in tutto il lavoro settimanale e durante le partite. Sto imparando tanto da lui, vedendo il futsal da un altro punto di vista: organizzato positivo e propositivo, come la nostra Italservice Pesaro”.


Ufficio Stampa Italservice Pesaro