19/12/2025 19:00

Eagles Cividale, Costantini assicura: "Marcon trasferta difficile, ma abbiamo grande entusiasmo"

In attesa che arrivino conferme ufficiali sull'arrivo di Alemão in veste di giocatore-allenatore (LEGGI QUI), le Eagles Cividale scaldano i motori per l'ultima trasferta del 2025 che chiude il girone d'andata, vale a dire il match in casa del Marco Polo, terribile matricola capace di piazzarsi attualmente al terzo posto giocandosi fino all'ultimo l'accesso alla Coppa Italia. I friulani, reduci dal ko interno con l'Atesina di sabato scorso, sono attesi da un match difficile, come ha sottolineato alla vigilia uno dei giocatori più in forma dei ducali, Filippo Costantini, autore di quattro gol nelle ultime quattro partite.

- Come arrivate alla sfida con il Marco Polo? Quali errori commessi con l’Atesina non andranno ripetuti?

"Arriviamo alla partita di sabato contro il Marco Polo preparati e con grande entusiasmo, anche grazie all’energia portata dal nostro nuovo mister - racconta il classe 2002 scuola Manzano. - L’errore principale da non ripetere rispetto alla gara con l’Atesina è sicuramente l’approccio iniziale: in quella partita siamo partiti male e dopo dieci minuti eravamo già sotto 4-0. Questa volta dovremo entrare in campo subito concentrati, con l’atteggiamento giusto, e soprattutto essere più lucidi e intelligenti nella gestione dei momenti chiave della partita".

- Che tipo di avversario vi aspettate di dover affrontare?

"Ci aspettiamo un avversario molto forte: il Marco Polo è terzo in classifica e questo dice tanto. Sarà una vera battaglia, anche perché giocheremo su un campo piccolo. Sarà fondamentale mantenere alta l’intensità e l’attenzione per tutta la gara".

- Al di là della classifica, vincere una trasferta così insidiosa significherebbe lanciare un messaggio importante, soprattutto a voi stessi?

"Sicuramente sì. Una vittoria in un campo così difficile ci darebbe grande fiducia e maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, oltre a permetterci di risalire in classifica e rientrare con forza nella corsa ai playoff".

l.m.




Foto: LM8