05/02/2025 16:10

Eagles, De Bernardi la nota positiva: "L'infortunio? E' stata dura, ma mi sono rialzato più forte"

Dopo i tre punti conquistati con il Bissuola, la battuta d'arresto con il Team Giorgione di sabato scorso non è stata facile da digerire per Eagles Futsal Cividale, che però in occasione della 14a giornata di Serie B hanno avuto un motivo di sorridere. L'unico gol siglato a Tombolo dalla formazione friulano portava la firma del classe 2005 Mattia De Bernardi, che già due settimane prima con il Villorba capolista aveva trovato la via per la rete all'esordio in categoria dopo un lungo stop per infortunio. E' proprio con De Bernardi che quindi siamo andati a rianalizzare quanto accaduto nello scorso weekend la BèlBoté Arena.

- Secondo te, dopo la bella vittoria con il Bissuola, cosa non ha funzionato con il Team Giorgione?

"Secondo me contro il Team Giorgione non siamo stati un gruppo, abbiamo perso la maggior parte dei duelli, cosa che contro il Bissuola è stata il nostro punto di forza".

- La fiducia in voi stessi rimanere però intatta, giusto?

"Riguardo alla fiducia sarà l’ultima a morire, crediamo nella squadra e soprattutto in noi stessi. Ci stiamo allenando molto per prepararci al meglio alla gara di sabato contro il Padova dove i 3 punti saranno fondamentali per il nostro cammino e sono sicuro che lotteremo fino all’ultimo secondo".

- Hai segnato l'unico gol delle Eagles di sabato scorso, e ancora prima eri stato capace di segnare con il Villorba il tuo primo gol in B, tra l'altro contro una corazzata e con un infortunio importante alle spalle. Insomma, la tua crescita è evidente e aiuta a tenere un certo entusiasmo nell'ambiente per quanto possibile, sei d'accordo?

"Sto cercando di dare il massimo anche se sono appena rientrato da un anno molto difficile, in cui ho superato un incidente molto pesante per me e la mia famiglia ed in più appena tornato mi sono rotto il crociato e rialzarmi per la seconda volta è stata molto dura, ma tra la voglia di giocare ed il mio carattere mi sono rialzato più forte di prima arrivando al gol all’esordio in Serie B contro la prima della classe ed anche al gol contro il Team Giorgione...ma avrei preferito vincere non facendo gol".

l.m.


Foto: Marco Fulvio Pregnolato