Essedi Maschito, col Senise lo storico debutto. Cuviello: “La salvezza dobbiamo costruirla in casa”

E’ tempo di esordio in serie B per l'Essedi Maschito che sabato pomeriggio ospiterà, in occasione della prima giornata di campionato che coincide col primo derby lucano stagionale, i bianconeri del Futsal Senise. 

A fare il punto della situazione e a  presentare la gara in programma alla palestra comunale di Maschito, è il tecnico della compagine alto-bradanica Pasquale Cuviello.

“I ragazzi sono un po’ tesi visto che molti di loro esordiranno a livello Nazionale. Di contro siamo pronti per questo derby lucano. Formazione? Potrò contare sull’intero organico”.

Un pensiero sul Futsal Senise.

“Conosciamo praticamente tutti gli effettivi della squadra di Masiello. Mio figlio, in passato, ha giocato con Stigliano veterano del calcio a 5 nazionale. I bianconeri dispongono vari calciatori che hanno militato anche in serie superiori. Dobbiamo cercare di fare quanti più punti in casa: la nostra permanenza passa, soprattutto, dalle mura amiche e davanti al nostro pubblico”.

Quali le insidie per questo esordio storico in B?

“Il fatto che vari giocatori del Futsal Senise hanno maggiore esperienza in questi campionati. Ce la giocheremo sul piano atletico. Poi parlerà il campo”.


emme elle


Galleria