Europool Montesicuro, primo stop stagionale col Pontedera: gli episodi tradiscono i ragazzi di Perez

Primo stop in campionato per l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli. I ragazzi di mister Alejandro Perez cedono per 2-4 al Futsal Pontedera al termine di un match tirato e combattuto in cui gli episodi hanno fatto la differenza. E’ mancato un po’ di cinismo sotto porta ai dorici, che si sono fatti prendere dalla frenesia in alcuni frangenti, anche se è mancata un pizzico di fortuna per far girare la partita a favore dei rossoblu.

Primo tempo equilibrato con le due squadre che si difendono con ordine: i padroni di casa creano tre ghiotte palle gol non capitalizzate da Napoletano e Martinez, mentre gli ospiti vanno a folate. Quando la prima frazione sembra chiudersi a reti bianche, arriva il fallo di Priori su Pitondo a 6’’ dal termine: sesto fallo per i dorici e libero dello stesso Pitondo che batte Mariano per l’1-0 ospite.

Nella ripresa partono subito forte i dorici che sono imprecisi sotto porta. Cinismo che non manca ai toscani che al 6’ con Ramirez passano sul 2-0. Gli uomini di mister Perez non mollano ed accorciano con Martinez all’11’. Il forcing offensivo rossoblu porta Cerri ad alcuni interventi decisivi, poi l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli passa al portiere di movimento ma un errore in uscita regala la rete dell’1-3 ai toscani siglata da Ramirez. Non è finita perché Martinez al 18’ insacca da due passi il gol del 2-3 ed un minuto dopo centra il palo. Nell’ultimo minuto i dorici si riversano in avanti e Cerri quasi allo scadere insacca dalla propria porta il gol del 2-4 che chiude i giochi.

“Dopo quattro partite vinte oggi era un test importante – commenta il dg dorico Massimiliano Trozzi – anche perché vincendo avremmo dato un segnale forte al campionato. Purtroppo non ci siamo riusciti, anche se oggi c’è un po’ di rammarico perché abbiamo fatto quasi tutto noi. Credo che uno stop ci possa stare, perché abbiamo fatto un buon percorso, ma dobbiamo comunque rialzarci subito. Oggi abbiamo incontrato una squadra che si è difesa bene, che è riuscita a frenare le nostre caratteristiche, anche se il rammarico c’è perché gli episodi non sono stati a nostro favore”.

 

EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI – FUTSAL PONTEDERA 2-4 (0-1 pt)

EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI: Mariano, Lucesoli, Napoletano, Del Castillo, Vitale, Lombardi, Galiñanes, Priori, Ferrucci, Gomez, Martinez., Piccioni All. Perez

FUTSAL PONTEDERA: Cerri, Zanoboni, Pioli, Salvadori, Davini, Losada, Pitondo, Garofalo, Alebrandt, Ramirez, Caciagli, Macchi All. Sardelli

ATBITRI: Mazzoni – Casadei

MARCATORI: pt 19’ Pitondo, st 6’ Ramirez, 11’ Martinez, 17’ Ramirez, 18’ Martinez, 19’ Cerri

Note: Ammoniti Napoletano, Vitale, Galiñanes, Priori, Martinez, Pitondo Espulsi al 16’ st Vitale e Pitondo

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli