Futsal Ancona, il 10 settembre l'esordio in Coppa Divisione. Perez: ''Sarà un bel banco di prova''

Si fa subito sul serio in casa Futsal Ancona. I dorici, a lavoro dal 29 Agosto, aprono la stagione con il primo impegno ufficiale nella Coppa della Divisione. Un match da dentro o fuori in casa del Corinaldo, avversario ostico, che servirà anche per saggiare la preparazione dei neroverdi e l’amalgama della squadra. Ovviamente c’è massima attenzione e concentrazione per questa sfida, in una competizione che nella passata stagione ha visto i ragazzi di mister Alejandro Perez recitare un ruolo da protagonisti e c’è curiosità per vedere i nuovi arrivati all’opera.


“Diciamo che giocheremo la Coppa senza nemmeno un’amichevole sulle gambe e questo ha un po’ cambiato i nostri piani per la preparazione - dichiara mister Perez – comunque sarà subito un bel banco di prova per vedere la nostra condizione. Detto questo ringrazio la società per la fiducia accordatami: lo scorso anno insieme allo staff tecnico abbiamo iniziato un percorso di crescita per cercare di salire di categoria, creando un’identità ed un gruppo importante. Sarà un campionato duro ma ho fiducia nei miei ragazzi".


Una fiducia che nasce anche dal lavoro svolto finora dalla squadra.


"Come già detto, abbiamo dovuto rivedere un attimo i nostri piani per la preparazione, visto che è stata inserita questa gara della Coppa – commenta il mister – comunque arriviamo bene a questo match. Siamo convinti del nostro lavoro e dobbiamo pensare solo a noi stessi. Questa partita ci permetterà di vedere a che punto siamo e cercheremo fin da subito di fare bene”.


Piena convinzione nel lavoro anche per il bomber Ramiro Martinez, tra i riconfermati della passata annata.


“Sarà una stagione lunga – rimarca “el puntero” argentino – con la possibilità delle tre promozioni possiamo giocarci le nostre chance ma solo con il duro lavoro potremo arrivare all’obiettivo”.


Sulla stessa lunghezza il capitano Dario Vitale, uno di quelli che ormai conosce il futsal come le sue tasche.


“Abbiamo iniziato da poco ma le sensazioni sono positive – ribadisce l’esperto giocatore – I tempi sono stretti perché giocheremo subito in Coppa quindi dobbiamo lavorare duro.”


Appuntamento sabato 10 Settembre alle ore 16.00 a Corinaldo. 


Ufficio Stampa Futsal Ancona