breaking news
  • 25/05/2022 22:06 Serie C1 Friuli, playoff: il Tarcento batte in finale il Naonis e va alla fase nazionale
  • 25/05/2022 20:32 Serie A2, tutto confermato: Melilli-Gisinti Pistoia si gioca al PalaCatania (ore 17)
  • 25/05/2022 17:21 Serie B, il Futsal Prato comunica che Luca Pullerà non è più il tecnico della squadra
  • 24/05/2022 18:42 Under 19, playoff: la Lazio vince 5-1 in casa della Leonardo e si qualifica per i quarti
  • 24/05/2022 18:34 Serie AF. Semifinale scudetto, gara-3 tra Pescara e Lazio anticipata al 27 maggio

18/01/2022 21:47

Futsal Awards, Ferrão vince ancora, Merlim si difende bene ed è terzo. Il podio per Chiara Perona

Pubblicate oggi le classifiche speciali di Futsalplanet Awards per il 2021. Ecco una rapida carrellata dei titoli assegnati.

Lo Sporting Lisbona è stato premiato come miglior club del mondo del 2021. I portoghesi hanno preceduto il Barça. Sul podio anche i brasiliani del Magnus.  PER LA CLASSIFICA COMPLETA (CLICCA QUI)

Tra i giocatori l'Azzurro Merlim si è difeso molto bene, arrivando terzo con 165 punti totali. Vince la speciale classifica ancora Ferrão. Per il campione brasiliano è il terzo sucesso di fila. Sesto posto per Borruto. (VEDI QUI)

Tra i tecnici ancora un trionfo per Jorge Braz mister dello Sporting campione d'Europa che si pone sul gradino più alto per la quarta volta di fila. In seconda posizione l’argentino Matias Lucuix (VEDI QUI)

Zicky dello Sporting vince tra i giovani migliori dell’anno passato. Tra le Nazionali il Portogallo ha preceduto l’Argentina e il Kazakistan. Guitta vince tra i portieri.

Nel Femminile terzo posto tra i portieri per Ana Carolina Sestari del Futsal Pescara, sesto posto per Angelica Dibiasi. Tra le giocatrici vince la super stella brasiliana Amandinha. L'Italia è quarta tra le Nazionali, il Pescara quinto tra i club, Città di Falconara sesto. Francesca Salvatore prende un buon quarto posto tra le allenatrici di Nazionale.

Assegnati i riconoscimenti anche per i fischietti più bravi: la nostra Chiara Perona ha chiuso in terza posizione, alle spalle di due "mostri sacri" come gli spagnoli Juan Josè Cordero Gallardo e Alejandro Martin Florez. Un risultato straordinaria per quella che è la riconosciuta icona arbitrale del futsal italiano.

 

PER VISUALIZZARE TUTTE LE CLASSIFICHE IN DETTAGLIO  CLICCA QUI



emme elle