
18/01/2022 21:47
Pubblicate oggi le classifiche speciali di Futsalplanet Awards per il 2021. Ecco una rapida carrellata dei titoli assegnati.
Lo Sporting Lisbona è stato premiato come miglior club del mondo del 2021. I
portoghesi hanno preceduto il Barça. Sul podio anche i brasiliani del Magnus. PER LA
CLASSIFICA COMPLETA (CLICCA QUI)
Tra i giocatori l'Azzurro Merlim si è difeso molto bene, arrivando terzo con 165 punti totali. Vince la speciale classifica ancora Ferrão. Per il campione brasiliano è il terzo sucesso di fila. Sesto posto per Borruto. (VEDI QUI)
Tra i tecnici ancora un trionfo per Jorge Braz mister dello Sporting campione d'Europa che si pone sul gradino
più alto per la quarta volta di fila. In seconda posizione l’argentino Matias Lucuix (VEDI QUI)
Zicky dello Sporting vince tra i giovani migliori dell’anno
passato. Tra le Nazionali il Portogallo ha preceduto l’Argentina
e il Kazakistan. Guitta vince tra i portieri.
Nel Femminile terzo posto tra i portieri per Ana Carolina Sestari del Futsal Pescara, sesto posto per Angelica Dibiasi. Tra le giocatrici vince la super stella brasiliana Amandinha. L'Italia è quarta tra le Nazionali, il Pescara quinto tra i club, Città di Falconara sesto. Francesca Salvatore prende un buon quarto posto tra le allenatrici di Nazionale.
Assegnati i riconoscimenti anche per i fischietti più bravi: la nostra Chiara Perona ha chiuso in terza posizione, alle spalle di due "mostri sacri" come gli spagnoli Juan Josè Cordero Gallardo e Alejandro Martin Florez. Un risultato straordinaria per quella che è la riconosciuta icona arbitrale del futsal italiano.
PER VISUALIZZARE TUTTE LE CLASSIFICHE IN DETTAGLIO CLICCA QUI
emme elle