Futura, c'è il turno di riposo. Zamboni: “La sosta per recuperare, ma la testa è già al Cassano”

Si interrompe nel derby la serie utile della Futura che, comunque, se lo è giocato alla pari, in una gara che poteva finire in qualsiasi modo possibile.

“Una sconfitta che ci poteva anche stare – dice Nacho Zamboni. – Abbiamo fatto un’ottima prestazione in casa di una squadra che sta lottando per la vittoria del campionato. È stata una partita equilibrata che se fosse finita in parità non si sarebbe potuto dire assolutamente nulla. Forse a fare la differenza è stata qualche loro individualità”.

E per la Futura è arrivato il momento di osservare il turno di riposo, tirare un po' il fiato, per poi prepararsi al rush finale di un torneo che al momento la vede al quinto posto ed a +10 dalla zona play-out. È anche vero che ci sono ancora dei recuperi da effettuare e la classifica può ancora cambiare. La settimana prossima al PalAttinà arriva l’Atletico Cassano.

“Abbiamo questa settimana di riposo e poi inizieremo a pensare alla sfida col Cassano. Stavamo giocando bene, ma è pur vero che avevamo bisogno di riposare un attimo dal punto di vista mentale e fisico. Sabato, peraltro, eravamo arrivati al derby con un paio di giocatori non al top. Una sosta che ci servirà per recuperare tutti e ci apprestiamo a viverla con serenità e tranquillità, ma già con il pensiero al prossimo impegno di campionato”.

Zamboni conclude.

“Siamo in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Magari dopo i recuperi i 10 punti attuali saranno anche di meno, quindi, per tenerci a distanza, dobbiamo continuare ancora a fare risultati importanti per salvarci prima possibile. I play-off? Chissà… Se ci riusciremo sarà ancora meglio. Sarebbe un ulteriore e meritato premio per gli sforzi nostri e della società, ma ancora non è il momento di pensarci”.


(foto: Timpano)