Generali Futsal e Ternana Calcio, varato il progetto del doppio tesseramento: interesserà i 2011

La Generali Futsal Ternana e la Ternana Calcio avviano una storica collaborazione. Ieri venerdì 5 settembre, infatti, le due realtà sportive rossoverdi hanno presentato nella sede del club di calcio a 11 militante in Serie B, in via della Bardesca, un progetto di interazione e crescita comune tra i due sodalizi a partire dai livelli giovanili.

Le due società hanno aperto la strada al doppio tesseramento in un accordo che coinvolgerà i più piccoli, nello specifico l’annata di calciatori del 2011. I giovanissimi tesserati della Ternana Calcio un giorno alla settimana si alleneranno dunque sotto la direzione dei tecnici della Generali Futsal e la supervisione di mister Federico Pellegrini, coach della prima squadra. Ma non finisce qui; i ragazzi, oltre a prendere parte al campionato di calcio a 11, nella categoria degli Esordienti regionali, disputeranno anche il campionato regionale di futsal.

La presenza degli alti gradi delle due società, tra cui il presidente della Generali, Luca Palombi, e il responsabile del settore giovanile della Ternana Calcio, Silvio Paolucci, oltre al consigliare nazionale Andrea Farabini in rappresentanza della Divisione Calcio a 5, certifica l’importanza di questo accordo apripista di quel doppio tesseramento che possa coinvolgere, un giorno, tutti i ragazzi rossoverdi, ma che rappresenterà una svolta soprattutto per le categorie minori. Questa collaborazione, infatti, permetterà un incontro tra i due percorsi tecnici, quello del calcio a 11 e quello del futsal, dal quale i giovani atleti non potranno fare altro che trarne grandi benefici, specialmente dal punto di vista tecnico.

l.m.







Foto: Mirimao