Generali Ternana, CLT domato 9-0 in amichevole. Pellegrini: “Felice dell’approccio agli allenamenti”

Continua spedita la preparazione della Generali Futsal Ternana del presidente Luca Palombi per affrontare al meglio l’esordio in campionato di serie A2, previsto il prossimo 14 ottobre a Roma contro l’History Roma 3Z. Dopo le prime due amichevoli disputate contro il New Real Rieti, compagine che milita in Serie B, e l’Active Network, formazione che disputerà il campionato di Serie A, ieri alle ore 20 i rossoverdi hanno affrontato al Palazzetto di Massa Martana il CLT, squadra che parteciperà al campionato di Serie C, il massimo torneo regionale.

La compagine del neo mister Filippo Bonelli, vecchia conoscenza rossoverde per essere stato prima giocatore e poi allenatore in seconda fino alla passata stagione, è costituita da un roster di ottimo livello che cercherà di vincere il proprio campionato. Test importante quindi per i rossoverdi che si sono messi alla prova contro una formazione di categoria inferiore ma costituita appunto da ottimi elementi, compreso l’ex capitano rossoverde Simone Capotosti. 9-0 il risultato finale per la squadra di mister Federico Pellegrini che ha fatto prevalere la propria forza disputando un ottimo match nonostante la stanchezza per via dei carichi di lavori pesanti effettuati in questi giorni. Si è rivisto in campo anche Cesar Sachet, assente nell’amichevole di Viterbo per un problema fisico. 

Soddisfatto il mister rossoverde Federico Pellegrini.

“Abbiamo disputato tre tempi di cui due effettivi da venti minuti ciascuno. Sono soddisfatto, è stato un buon allenamento, ci serviva per scaricare i carichi di lavoro pesanti. Al di là del risultato, 8-0 alla fine dei due tempi effettivi, poi gara finita 9-0, il match mi ha dato la possibilità di fare una rotazione ampia di tutta la rosa che ho a disposizione. La squadra era stanca ma ero concentrato nel vedere alcune cose, sono contento dell’approccio e della voglia che ci stanno mettendo questi ragazzi. In una situazione che non è facile, in una casa che non è la nostra ma che stiamo cercando di farla diventare tale. Sono contento di come i ragazzi stanno approcciando tutti gli allenamenti che stiamo effettuando. Stiamo lavorando con tanto impegno, ringrazio il mio staff perché stanno facendo un ottimo lavoro e seppur non abbiamo una rosa lunghissima stiamo cercando di distribuire bene i carichi e gli sforzi”.


Ufficio stampa Generali Ternana Futsal