Generali Ternana, Giardini: ''Col Città di Anzio sfida dura, per noi è una gara da dentro o fuori''

Ultima e fondamentale sfida di questa regular season per la Generali Ternana, che ha bisogno di vincere per avere la matematica certezza dei playoff. La squadra allenata da Federico Pellegrini ospita al PalaDiVittorio il Città di Anzio, a sua volta chiamato a conquistare almeno un punto in terra umbra. La sconfitta della scorsa settimana nello scontro diretto contro l'Atlante Grosseto obbliga quindi la Ternana a vincere, come confermano anche le parole di Eddy Giardini. 

"La squadra sta bene, veniamo da una buona settimana di allenamento. Guardando in generale, togliendo la partita di Grosseto, veniamo da un bel periodo anche in termini di risultati. Anche nella sfida contro l'Atlante abbiamo offerto comunque una buona prestazione anche se non è arrivato il risultato". 

Dalla parte opposta c'è un Città di Anzio che sta facendo un campionato importante, con una Generali Ternana che spera di replicare la vittoria dell'andata, quando riuscì ad imporsi in trasferta al termine di una partita incredibile. 

"Purtroppo abbiamo un paio di defezioni - dice Giardini -, ma questo non deve essere un alibi. Sappiamo perfettamente che quella di domani è una partita da dentro o fuori e dobbiamo portare a casa la vittoria. Affrontiamo una squadra che ha più punti di noi, quindi sarà dura. Ricordo ancora la partita dell'andata, forse una delle vittorie più belle perché arrivata a pochissimi secondi dalla sirena. Sono sicuro ci aspetti una gara difficile, loro cercano punti per avere la posizione migliore e arriveranno qui a Terni con la volontà di fare risultato".