Generali Ternana, è una settimana fitta di appuntamenti per il Settore Giovanile rossoverde

Settimana fitta di impegni per quel che concerne il settore giovanile della Generali Futsal Ternana, sempre più fiore all’occhiello della società del presidente Luca Palombi, vigile sulle sorti dei giovani rossoverdi.


Dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna è stata rinviata ad oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Sala Bolognese, in provincia di Bologna, la fase “Interregionale 2” del Torneo Futsal Elite, categoria Under 13. I rossoverdi, allenati dal duo Pellegrini-Sachet, dopo aver superato la fase “Interregionale 1” lo scorso 7 maggio a Campobasso dove hanno vinto il “Gruppo 5” composto dal SS Pietro e Paolo Termoli, Chaminade e Amici Centro Sportivo Mondolfo, si apprestano a giocarsi le proprie carte nel “Gruppo 2” della fase “Interregionale 2” contro il Bologna e la Lazio, compagine di serie A.


L’impresa appare ardua ma i rossoverdi andranno a Bologna con la consapevolezza che sarà dura ma allo stesso tempo con la spensieratezza che non c’è nulla da perdere ma tutto da guadagnare visto le realtà che si andranno ad incontrare. Il primo incontro a partire dalle ore 15 sarà Lazio-Generali Futsal Ternana, a seguire la perdente sfiderà il Bologna. La prima classificata accederà alla Fase Finale Nazionale prevista il 4 giugno presso il Pala Fiere di Pesaro insieme alle vincenti del “Gruppo 1” dove c’è anche la Juventus e il “Gruppo 3”, composto da Arl Segato, Primavera Marsala e Fair Play Messina. Impegno anche per i Primi Calci 2014 che tra oggi e venerdì 26 maggio alle ore 18 sul campo del Terni Est giocheranno un torneo organizzato dal Terni F.C. I Piccoli Amici andranno in scena due volte, venerdì alle ore 17 a Campomaggiore per un torneo con i padroni di casa del S.G. Bosco mentre domenica 28 maggio presso il campo della chiesa di San Paolo alle ore 10 contro l’Olimpia Thyrus.


In conclusione martedì 30 maggio alle ore 16 e 30 presso il Pala Sport di Foligno ci sarà l’ultimo atto della Coppa Umbra categoria Under 17 allenata da mister Alessio Pucci che affronterà il Virtus Sangiustino, l’unica che è riuscita a battere i rossoverdi nel girone da cinque nel quale le formazioni iscritte si sono affrontate tra loro in gare di andata e ritorno.


Ufficio Stampa Generali Futsal Ternana