I Grifoni non si tirano indietro e danno filo da torcere alla Ternana: la decide Polito, finisce 4-3

Buona la prima uscita ufficiale della Generali Ternana Futsal che grazie ad una prestazione positiva batte i Grifoni in trasferta per 4-3 e vola al turno successivo della Coppa della Divisione. Partita molto combattuta quella disputata al palazzetto di Spello dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto senza alcun tipo di remore nonostante i ritmi non elevati, auspicabili per via della preparazione iniziata da nemmeno due settimane. 

LA CRONACA - Mister Pellegrini parte con il quintetto formato da Paciaroni, Sachet, Paolucci, Martini, De Michelis. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Nicolò Picchietti che dopo sei minuti di gioco batte Paciaroni. La reazione dei rossoverdi è veemente anche se solo nel finale di tempo riescono a ribaltare il risultato portandosi in vantaggio con Tirana e Martini che realizzano rispettivamente il gol del pareggio e del sorpasso a quattro minuti dalla sirena. 

Pronti via, nella ripresa non c’è nemmeno il tempo di studiarsi che i Grifoni pareggiano dopo appena 37’’ con Catalano. I rossoverdi però si riportano in vantaggio dopo cinque minuti con Sachet. Da lì in poi la squadra di mister Pellegrini riesce a gestire la gara e a costruire altre palle gol fino a subire il gol del 3-3 a sei minuti dalla fine da Angelucci che approfitta di una giocata da palla da fermo. Quando tutto sembrava presagire al pareggio e quindi ai rigori ecco la zampata di bomber Polito (nella foto) che a tre minuti e ventuno secondi dalla sirena realizza il gol del 4-3 che vale il passaggio al turno successivo. 

I rossoverdi, sabato prossimo 17 settembre, al Pala Di Vittorio, se la vedrano coi viterbesi dell’Active Network, compagine di Serie A2B. 


GRIFONI SPELLO – GENERALI TERNANA FUTSAL 3-4 (pt 1-2)

GRIFONI SPELLO: Stoppini, Giorgetti, Catalano, Fiordiponti, Angelucci, Picchietti N., Federici, Reitano, Gasparrini, Castrica, Carbonari, Crescimbeni. All. Picchietti S.

GENERALI TERNANA FUTSAL: Fagotti, Sachet, Almadori, Corpetti, Paolucci, Martini, Persichetti, Tirana, Bulletta, Paciaroni, Polito, De Michelis. All. Pellegrini                            

MARCATORI: pt Picchietti (G), Tirana, Martini (T), st Catalano (G), Sachet (T), Angelucci (G), Polito (T) 



Generali Ternana Futsal - Ufficio stampa