breaking news

20/06/2022 11:48

Il divorzio era nell'aria e ora è ufficiale: Nicola Lami non è più l'allenatore della Gisinti

La società CS Gisinti Futsal Pistoia comunica ufficialmente che mister Nicola Lami non sarà l'allenatore nella stagione sportiva 2022/23. Doverosi i ringraziamenti al tecnico pisano, che ha contribuito in maniera significativa alla scalata verso la Serie A.


Perciò, grAzie per queste due stagioni splendide, perché sarebbe scorretto non dare risalto a ciò che è stato costruito a partire dal campionato 2020/2021. GrAzie per aver saputo trovare la quadratura del cerchio alla squadra nel difficile Girone C, sfiorando addirittura i playoff ed amalgamando un gruppo prima di uomini e poi di giocatori. GrAzie per la vittoria 7-2 contro il Futsal Cobà allora capolista, nel giorno della commemorazione di Jacopo Roselli. GrAzie per l'imbattibilità nei confronti contro Sampdoria e Città di Mestre. GrAzie per averci fatto vedere partite di altissimo livello contro il Modena Cavezzo, con due vittorie ed un pareggio. GrAzie per il percorso in Coppa Italia, lì dove non eravamo mai arrivati. GrAzie per aver condotto il Futsal Pistoia ai vertici del calcio a 5 nazionale, garantendo il primo posto nel girone B di Serie A2. Ma grAzie, soprattutto, per la promozione ottenuta nel doppio confronto contro il Città di Melilli, che tra l'altro ritroveremo anche in Serie A.

Infine, grAzie per essere stato un sapiente direttore di un'orchestra meravigliosa, un'orchestra "internacional" ma unita dall'attaccamento alla maglia arancione e dall'attitudine al lavoro, al sacrificio.
Per la prossima stagione, le nostre strade si dividono: alle porte c'è un'avventura che ti sei conquistato a pieno titolo, anche in questo caso, prima dal punto di vista umano, poi da uomo di futsal. Meriti mille altri traguardi.
In bocca al lupo, mister Lami! Pistoia sarà sempre casa tua, perché #comenoinessunomAi. 







Ufficio Stampa Gisinti Futsal Pistoia