06/10/2023 18:39

Il Mascalucia chiede strada al Città di Adrano. Incatasciato: "Vogliamo andare avanti in Coppa!''

Con la qualificazione virtualmente in tasca, il Mascalucia si prepara ad affrontare il Città di Adrano: la differenza reti migliore, favorita dalla netta affermazione di metà settimana a Messina, permette ai ragazzi diretti da Alberto Incatasciato di giocare potendosi accontentare anche della divisione della posta. Qualificazione in cui auspica tuttavia proprio il tecnico stesso.


“La Coppa Divisione è importante e ci piacerebbe andare il più avanti possibile, anche se in questa fase d'inizio stagione non è stato semplice organizzarsi per il meglio.

Sicuramente ci aiuterà nel poter accumulare minutaggio ed esperienza in campo ai nostri giovani. Per il campionato ancora dovremo aspettare un pò di tempo ancora… ma sopratutto di futsal giocato”. 


- La netta vittoria di Messina vi mette nelle condizioni di poter contare su due risultati su tre nella gara conclusiva del triangolare con l'Adrano. Ma quale sarà l'errore che i suoi ragazzi dovranno evitare di commettere per chiudere i giochi e staccare il pass per il secondo turno?


“Siamo coscienti delle difficoltà che incontreremo sia per le qualità del nostro avversario che per il momento storico della stagione. L'errore più grave sarebbe quello di non pensare a giocare con l'atteggiamento di disputare una finale, pensando alla partita di Messina... che è acqua passata. Il rettangolo di gioco è il più severo giudice: comunque faremo il massimo per staccare il pass per il secondo turno”.