23/02/2024 08:45

Il Messina vuole sovvertire i pronostici in casa del Sammichele. Mendez: "Pronti a dare il massimo"

Il Messina Futsal tornerà domani (sabato 24 febbraio, ndr) in Puglia nella 6^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5. I giallorossi affronteranno in trasferta il Sammichele al "PalaLagravinese" in un match reso ancora più complicato dalle assenze degli squalificati Marcio Garcia, Giuseppe Coppolino e Nanni Piccolo.


“Disputeremo questa gara con il desiderio di conquistare i tre punti, che ci farebbero molto comodo. – ha dichiarato, in settimana, il pivot argentino Lautaro Mendez -. Sarà una sfida difficile contro un ottimo avversario, ma daremo il massimo per riuscirci. Ci sono diverse squadre coinvolte nella lotta salvezza, tuttavia il destino dipende da noi stessi. Non c'è alternativa soltanto lavoro e convinzione”. Il Sammichele è quinto in graduatoria a quota 22, in corsa, quindi, per un piazzamento nei playoff. Arbitreranno l’incontro, che inizierà alle ore 16.00, i signori Gabriele Bruno Barbato e Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia (cronometrista Luigi Mosci di Molfetta).


GIOVANILE – Ultima partita stagionale in casa per l’Under 19, che ospiterà domenica 25 la Meriense al “PalaLaganà” (ore 11.00).


Programma 17^ giornata serie A2 (girone D): New Taranto-Aquile Molfetta; Bitonto-Audace Monopoli; Futsal Canicattì-Dream Team Palo del Colle; Città di Palermo-Gear Piazza Armerina; Sammichele-Messina Futsal; Ecosistem Lamezia-Mascalucia C5.


Classifica: New Taranto e Futsal Canicattì 37; Mascalucia C5 32; Bitonto 29; Sammichele 22; Audace Monopoli e Ecosistem Lamezia 21; Dream Team Palo del Colle 19; Gear Piazza Armerina 17; Messina Futsal 16; Aquile Molfetta 10; Città di Palermo 8.


Ufficio Stampa Messina Futsal