Il Napoli riceve il Real San Giuseppe. Fortino: “Abbiamo due gare, bisogna concludere in bellezza”

Aria di derby. Sabato alle 18 al Centro Sportivo Cercola l’ultima sfida con un’altra campana per il Napoli Futsal per quel che riguarda la stagione regolare. Il 15 maggio alla Palestra Gozzano di Padova atto finale, poi la volata scudetto. Partenopei determinati a salutare alla grande il proprio pubblico: martedì il pari con tanto di beffa a Pescara, mentre il collettivo di Tarantino al PalaCoscioni si è imposto sull’Opificio Cmb. Il 28 dicembre, all’Er Arena con le telecamere di Sky, fu 3-3.


Diretta su www.futsaltv.it, tutte le partite del ventinovesimo turno di A saranno in contemporanea come da regolamento. Giovanni Zannola (Ostia Lido), Massimo Tariciotti (Ciampino) gli arbitri, al crono Vincenzo Cannistrà (Catanzaro).


Bisogna concludere in bellezza – dice Rodolfo Fortino, - abbiamo due gare per continuare a crescere in vista di una post season molto difficile. Due match che dovranno essere affrontati con la massima concentrazione e preparandoci già per ciò che verrà in seguito. La mia sfida tra bomber con Patias? Conteranno di più i tre punti. Bello essere capocannoniere per ora, ma avevo già detto che non è un mio obiettivo. Lo meriterebbe pure lui. I quarti di finale non saranno facili, per nessuno. Sarà dura contro qualsiasi avversario e se non ci si prepara psicologicamente ci si lascia sorprendere”. Eterno Robocop, 39 anni appena compiuti. “La passione infinita per questo sport mi ha fatto cambiare tanto, mi sono dovuto adattare. I preparatori Claudio De Michele e Mirko Esposito mi hanno aiutato a capire quanto fosse fondamentale curare ancor di più l’alimentazione ed il riposo. Il ringraziamento va a loro, ne sto traendo enormi benefici. La squadra, il mister ed il club mi fanno solo pensare al campo. L’avventura con l’U19 al fianco di Nicola Ferri? Spettacolare, stupendo osservare lo sviluppo degli azzurrini. Sono al secondo turno playoff e sono in una fase meravigliosa del percorso”.


LE PAROLE DI FORTINO - CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA 

Area Comunicazione Napoli Futsal