
31/03/2025 20:15
L’ultima partita casalinga della regular season ha visto affrontarsi le due squadre che si sfideranno nei playout. Con la classifica ormai definita, resta solo da stabilire l’ordine d’arrivo tra il penultimo e il terzultimo posto.
I nostri ragazzi hanno ospitato il Real Casalgrandese, formazione emiliana nota per la sua difesa solida e un futsal molto fisico.
La gara è iniziata subito in salita: dopo appena due minuti, gli ospiti hanno trovato la rete del vantaggio. I ragazzi di mister Chiappini, ormai abituati a partire da uno svantaggio iniziale, hanno però reagito con carattere, prendendo in mano il gioco e costruendo azioni pericolose.
Il Real Casalgrandese, però, si è dimostrato altrettanto insidioso nelle ripartenze, fermate solo dagli interventi decisivi del nostro estremo difensore.
La costanza dei gialloneri è stata premiata nella seconda metà del primo tempo, quando Pinto ha siglato il gol del pareggio. Con l’1-1 si è chiusa la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, i nostri ragazzi sono tornati in campo determinati a dimostrare di poter competere con chiunque. Dopo una bella azione corale, Petrillo ha firmato il 2-1, portando in vantaggio il Futsal Torrita. Ma la reazione del Real Casalgrandese non si è fatta attendere: a metà del secondo tempo, con un’azione fulminea, gli ospiti hanno trovato il gol del 2-2, nonostante la grande prova tra i pali di Callegari.
Il match sembrava ormai avviato verso un pareggio, risultato che avrebbe rispecchiato l’andamento della gara. Ma a pochi minuti dal termine, Genovesi ha fatto… il Genovesi: una giocata da vero bomber ha regalato ai padroni di casa il gol del definitivo 3-2.
Dopo tante partite sfortunate perse negli ultimi istanti – come all’andata, in casa loro – finalmente arriva una vittoria dal peso enorme. Tre punti fondamentali per affrontare con maggiore fiducia i temuti playout.
Ufficio stampa Futsal Torrita