Il Villafontana di forza, i ragazzi di mister Monti approdano ai quarti: sarà sfida all'Antenore

Alla "Villa Arena Futsal" di Medicina (BO), va in scena il ritorno degli ottavi di finale del Gruppo B della fase nazionale della Coppa Italia Serie C1 tra i padroni di casa del Villafontana e la Nuova Juventina. Finale 6-2 per il Villafontana.

LA PARTITA - Si riparte dal risultato di 2-1 della gara d'andata a favore della formazione marchigiana. Il Villafontana parte a spron battuto, con un palo di Zanoni e successivamente un gran tiro di Lesce che colpisce palo e traversa in successione, ma al 9' passano gli ospiti con Del Andrea che supera Bianchini con un diagonale chirurgico. I bianco verdi trovano immediatamente il pari con una sassata di Tedesco ed al 14' lo stesso Tedesco firma il sorpasso con un tap-in nel cuore dell'area di rigore.

I ragazzi di mister Monti, a questo punto, dilagano prima con Perrotta dalla distanza e successivamente con Revert Cortés che mette dentro una respinta del portiere ospite Olivieri, cosicché la prima frazione di gara termina col punteggio di 4-1. Nella ripresa la Nuova Juventina crea diversi pericoli ed al 7' accorcia le distanze con la rete di Gattafoni al termine di un'azione elaborata. Un minuto dopo, Del Andrea tocca il pallone con il braccio in area di rigore, con Lesce che dal dischetto spiazza Olivieri.

Nel finale, Barbi mette al centro un pallone invitante che Brugnini insacca nella propria porta per il gol del definitivo 6-2. Con questo punteggio, il Villafontana approda ai quarti di finale, dove sfiderà la vincente del Girone A, ovvero l'Antenore Sport Padova. 

Matteo Scarcelli- Ufficio Stampa