Il Villafontana espugna il campo del Baraccaluga e resta primo, tris del portiere goleador Lopez

Al "Palarquato" di Castell'Arquato (PC), si disputa il sedicesimo turno di campionato tra i padroni di casa del Baraccaluga ed il Villafontana che alla fine vincerà per 5-3.

Gli ospiti partono subito forte e, dopo alcune occasioni, arriva il vantaggio al 4' minuto propiziato da un'autorete di França Delfino. Qualche secondo dopo, però, arriva l'immediato pareggio con un gran goal di Sampayo. Il Villafontana continua ad essere pericoloso, ma al 10' Mello ribalta il risultato per il Baraccaluga, che poco dopo trova anche la terza rete con França Delfino, che si riscatta dall'autorete. Il primo tempo si chiude, quindi, con il punteggio di 3-1.

La ripresa comincia col secondo giallo per França Delfino che viene espulso, lasciando anzitempo la gara.

Il Villafontana, però, non riesce a sfruttare la momentanea superiorità numerica. Nonostante ciò, i ragazzi mister Monti attaccano costantemente, fino al 13', quando sale in cattedra il portiere argentino López che, con un tiro da fuori, accorcia le distanze. Tre minuti dopo, arriva il pari ospite sempre con López, che scaglia una bordata che s'insacca all'incrocio dei pali.

Il Villafontana è impressionante in questo finale, ed arriva a ribaltare il punteggio con il goal di Zagatti. Infine, ci pensa López a sigillare il risultato finale, non con una parata ma bensì con la tripletta personale. Tre punti pesantissimi per i ragazzi di mister Monti che proseguono il "testa a testa" in classifica con la Mernap Faenza, restando appaiati a quota 38 punti. 



Matteo Scarcelli - Ufficio Stampa