breaking news

18/05/2021 16:47

Ternana, il ds Carpinelli: "Soddisfatti della stagione. Pausa? No, siamo già programmando il futuro"

La stagione della Ternana si è chiusa nel primo turno di playoff per mano dell'Askl. Una eliminazione che non cancella comunque tutto ciò che di positivo ha saputo fare la formazione rossoverde allenata da Pellegrini, che dopo essere partita per provare ad essere competitiva in un campionato difficile, è riuscita a raggiungere un obiettivo forse insperato, proprio la post season. Alla luce di quanto appena detto il bilancio non può che essere estremamente positivo, anche in una stagione tremendamente complicata a causa del Covid. A tracciare un bilancio è il ds Michele Carpinelli. 

"Si siamo molto soddisfatti. Da matricola e con un bugdet sicuramente inferiore rispetto molte squadre del girone siamo riusciti a raggiungere un risultato che ad inizio stagione speravamo e sognavamo. Per cui siamo molto soddisfatti, sia del traguardo raggiunto, sia del percorso di crescita dei giocatori più giovani e coloro che erano al primo anno in Serie B, che hanno dimostrato di essere assolutamente all'altezza della categoria". 

Adesso il focus si sposta sul futuro e sul lavoro di programmazione in vista del prossimo campionato, e anche sotto questo punto di vista la Ternana si è subito attivata. 

"Siamo già operativi - dice Carpinelli -non ci siamo presi nessuna pausa e abbiamo le idee piuttosto chiare su dove intervenire per migliorare la rosa. Il prossimo anno avremo un obiettivo importante, ovvero quello di migliorare la posizione in classifica. Ci siamo confrontati con il mister per capire dove e come intervenire, andando a prendere quei giocatori che ci interessano. Abbiamo una base importante, nei prossimi giorni ci muoveremo per le conferme, poi cercheremo di andare a prendere dei giocatori che ci permettano di fare un ulteriore salto di qualità, ma anche figure che completino in maniera importante il nostro staff tecnico". 


esp.