breaking news

14/01/2022 08:38

Iran, termina in panchina l'era di Nazemosharia: la nuova guida tecnica affidata a Vahid Shamsaee

Nuova guida tecnica per la Nazionale iraniana. La Federcalcio del Paese asiatico ha ufficializzato Vahid Shamsaee come nuovo allenatore (nella foto). Lo storico bomber della Nazionale iraniana (392 reti con ben otto Coppe d’Asia in bacheca), ha nel suo Paese una grande considerazione tra gli addetti ai lavori, tanto da meritare la presa in carico della Nazionale.

 

A livello internazionale, è stato per un decennio il miglior marcatore della storia del futsal, superato nel 2016 da Falcao di una sola rete. A livello di club, ha militato principalmente nel campionato iraniano eccetto una stagione giocata in Italia con la Lazio (2003-2004) e una in Cina con il Nanling Tielang. Shamsaee ha rappresentato la Nazionale per 18 anni dal 1999 al 2017. Ha allenato i club iraniani Tasisat Daryaei e Giti Pasand.


Shamsaee, 46 anni, che sostituisce Seyed Mohamed Nazem Al-Sharia, prende il posto di un tecnico che è stato molto importante nella ulteriore attività di promozione di questo sport in Iran. Sotto la guida di Nazemosharia, infatti, l'Iran ha vinto la sua prima medaglia in assoluto in una Coppa del mondo di futsal (il bronzo in Colombia nel 2016).

 

emme elle


Foto: teherantimes.com