Italservice Pesaro al completo, c'è pure Taborda. Pizza: “I ragazzi daranno l’anima a Rimini...”

Bella, bellissima, fantastica notizia: oggi pomeriggio tutti i calciatori dell’Italservice Pesaro si sono allenati sul parquet del PalaNinoPizza. Una cosa normale in tempi normali. Una cosa speciale in epoca di questo Covid. Infame, subdolo, che colpisce quando meno te l’aspetti, nonostante le attenzioni e controlli costanti.

Un mese fa ha colpito anche l’Italservice, contagiando ben otto componenti del gruppo squadra tra calciatori e staff. Nei giorni scorsi man mano i positivi si sono negativizzati e oggi, finalmente, tutti si sono potuti allenare. Solo un membro dello staff è ancora costretto a casa ma alla vigilia delle Finals anche lui sarà libero.

Insomma, davvero una bella notizia, accolta con grande gioia da tutta la società, a partire dal presidente Lorenzo Pizza: “Finalmente la squadra si è allenata al completo. Certo, la condizione non è la migliore. Ma ho visto nei ragazzi una gran voglia di fare bene e sono sicuro che a Rimini daranno l’anima”.

E le note liete non sono finite qui! Oggi si è allenato con i suoi compagni anche Pablo Taborda. L’argentino campione del mondo in carica a tre mesi dall’infortunio al ginocchio destro rimediato in Champions League ha ricevuto l’ok dallo staff medico ed è tornato a disposizione di mister Colini. Per la felicità sua e di tutti i tifosi biancorossi.

A proposito di tutta questa situazione, il presidente Pizza ci tiene a elogiare diverse persone.

“E’ stato fatto un grande lavoro da parte di tutta la società. Voglio ringraziare il nostro staff medico che ha lavorato tantissimo affinché i numerosi controlli del caso fossero attuati nei tempi e modi migliori. Un applauso al nostro medico sociale, il dottor Pietro Sodani entrato in società da poco, all’infermiere Alessio Irace, ai fisioterapisti e massaggiatori Claudio Di Lorenzi e Nicolò Bocchini, al direttore Marco Troilo che ha coordinato egregiamente tutta la difficile situazione”.

Ora l’Italservice può davvero pensare solo alla Coppa Italia. Giovedì alle 11 all’RDS Stadium i pesaresi affronteranno la Colormax Pescara nei quarti di finale. La gara sarà trasmessa in diretta su PMGsport Futsal e Rossini Tv (canale 633).

 

Ufficio Stampa Italservice Pesaro