Italservice Pesaro, Fortini non ha dubbi: ''Campionato molto equilibrato, ma noi siamo i più forti''

“Mi sento in un buon momento di forma ed è importante soprattutto in questa fase così delicata per l’Italservice Pesaro e per la Nazionale Italiana”.

E si vede, aggiungiamo noi, caro Giuliano Fortini. Il numero 7 biancorosso è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima vittoria in campionato contro la Cormar Polistena, siglando una doppietta decisiva. Anche il CT azzurro Max Bellarte è evidentemente della stessa opinione e ha convocato il “nostro” Fortini per le due amichevoli con l’Iran fissate per lunedì 20 alle 18.15 (diretta Raisport) e martedì 21 alle 17 a Salsomaggiore Terme. Insieme a Fortini, ci sarà anche De Oliveira.

Giuliano direttamente dal raduno ha parlato del momento dell’Italservice Pesaro.

“E’ stato importante accorciare il gap dal Petrarca e se non avessimo perso a tavolino a Matera, saremmo ancora più vicini alla capolista, mettendogli così più pressione. Ma non importa, quattro punti sono recuperabili e abbiamo anche il girone di ritorno a disposizione. Chi è la squadra più forte del torneo? Noi, io la penso così. Il campionato però resta equilibratissimo, quest’anno ci sono diverse formazioni ben attrezzate. Pronostico una Coppa Italia molto divertente, oltre ovviamente a una Serie A tiratissima”.

C’è spazio per commentare il gol, il meraviglioso gol, con cui Fortini ha sbloccato il match col Polistena.

“In tanti dicono che sia successo per caso, io invece ritengo di averci fatto apposta (sorride, ndr). Proviamo spesso in allenamento queste soluzioni e il duro lavoro ripaga”.

E sugli obiettivi da centrare nel 2022.

“Personalmente vorrei figurare tra i convocati per l’Europeo, augurandomi che la Nazionale possa arrivare più lontano possibile. Siamo un gruppo con tanta voglia di fare e di dimostrare. Con il Pesaro invece il sogno resta la Champions, ma è presto per parlarne. Voglio continuare a vincere insieme ai miei compagni, la società merita di alzare altri trofei”.


Ufficio Stampa Italservice Pesaro C5