Italservice Pesaro, ora è ufficiale: il reparto dei portieri si completa con Giorgio Luberto

Giorgio Luberto è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Italservice Pesaro. Come avevamo scritto il 25 luglio (LEGGI QUI), il portiere valdostano classe 1997, dopo aver chiuso la sua esperienza alla L84, va a completare il reparto portieri a disposizione di mister Scarpitti che può già contare sull'esperienza di Davide Putano e sul giovane entusiasmo di Filippo Mariani, rientrante dal prestito alla Buldog Lucrezia.

IL COMUNICATO - Giorgio Luberto è un nuovo portiere biancorosso. L’Italservice Pesaro lo annuncia a pochi giorni dal raduno, fissato per domenica prossima 20 agosto. Il giorno dopo scatterà l’inizio della preparazione e a questi appuntamenti ci sarà anche il 26enne Luberto.

Portiere assai rapido e reattivo, Luberto, classe 1997, arriva dalla L84, dove era approdato nel 2018 e dove è rimasto per ben cinque stagioni di fila. A Torino in pochi anni è stato capace di compiere la scalata dalla Serie B sino alla massima categoria, conquistando la stagione scorsa la Coppa della Divisione con il club piemontese.

E’ nato ad Aosta, dove è cresciuto anche sportivamente con l’Aosta Calcio a 5, società che storicamente da tanti anni coltiva e lancia talenti nel futsal italiano. Nel vivaio gialloblu ha vinto una Coppa Italia Under 21 nel 2016, anno in cui fu convocato anche nell’allora Nazionale U21.

Ora arriva a Pesaro, a completare il pacchetto portieri a disposizione di mister Scarpitti e dell’allenatore dei portieri Paolo Del Grosso. Un tris di guardiani nel quale Davide Putano è la conferma, Luberto è la novità e Mariani è il ritorno, dopo un anno alla Buldog.

Giorgio, benvenuto a Pesaro!