Italservice, prima del nuovo tecnico una novità al vertice: Pizza cede la presidenza a Mercantini?

In attesa della fumata bianca relativamente all’affidamento della panchina (nelle ultime ore la candidatura di Fausto Scarpitti avrebbe ripreso ulteriormente quota, recuperando su quella di Emanuele Fratini), che arriverà quasi sicuramente nel corso della settimana, sono invece in procinto di essere formalizzate importanti novità riguardanti il nuovo assetto dirigenziale dell’Italservice Pesaro, che federalmente entreranno in vigore dal prossimo primo luglio, giorno di apertura della stagione 2023/20024.


Qualche tempo fa, come si ricorderà, Lorenzo Pizza annunciò in una intervista (LEGGI QUI) che presto sarebbero intervenute grandi novità a livello societario. Era il 20 aprile quando il patron dell’Italservice chiariva che il suo ruolo sarebbe cambiato e avrebbe lasciato l’incarico alla presidenza detenuto dalla stagione 2016/2017, quella in cui rilevò la guida del club dalle mani di Carlo Mercantini.


Ma quello che si starebbe prefigurando appare alla stregua di un passaggio del testimone… al contrario, perchè tra le figure di spicco che sarebbero interessate ad assumere la guida dell’Italservice Pesaro una sarebbe proprio Carlo Mercantini, il quale, anzi, potrebbe essere il depositario del titolo di massimo dirigente, da ricevere in tempi relativamente brevi. Insomma un ritorno sulla scena in grande stile per l’affermato imprenditore del settore mobiliero, che sarebbe più che mai pronto a rituffarsi nella mischia e a sostenere il nuovo corso del prestigioso club rossiniano, una sorta di prenditutto nell’ultimo lustro.


Sarà così? Pizza e Mercantini dovrebbero ritrovarsi in questi giorni seduti al tavolo per definire il passaggio di consegne e impostare il programma di lavoro per la nuova stagione, con in primo piano la nomina appunto del tecnico che erediterà la panchina che è stata di Fulvio Colini.