Un'altra Anteprima, questa volta a stretto giro, centra il bersaglio in questo caldo sabato di metà luglio. Come scrivevamo stamattina (LEGGI QUI), José Avezada Bobadilla è di nuovo un giocatore del Benevento. Il pivot paraguaiano classe 2000 infatti aveva già vestito la maglia dei sanniti nella stagione 2021-2022, quando arrivò nel #futsalmercato invernale.
IL COMUNICATO - Il GGteamwear Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di José Avezada Bobadilla. Si tratta di un ritorno: il paraguaiano ha già indossato la maglia giallorossa nella stagione 2021/2022. Il club ringrazia Roberto Dalia per il buon esito della trattativa.
Bobadilla nasce il 1 agosto del 2000 ad Asunción (Paraguay). La sua carriera nel futsal inizia nel 2016 nella preselezione del Paraguay. L’anno successivo gioca con il Guaranì. Dal 2018 al 2021 ha indossato la maglia dell’Afemec. Vanta un titolo Under 18 con la sua nazionale. Nella sessione invernale di mercato della stagione 2021/22 arriva al Benevento, prima esperienza italiana. Nell'ultimo campionato ha giocato con la Roma, realizzando diciassette reti.
"Non ho esitato ad accettare, Benevento è casa mia ed è una splendida società - le sue parole -. Sono felice di poter disputare l'A2 Élite con questi colori: vogliamo puntare in alto. Il mio obiettivo è poter finalmente dimostrare il mio potenziale al PalaTedeschi".