L'Anteprima non poteva sbagliare. Bersaglio centrato: Davide Gottuso nuovo tecnico del Villafontana

Non ci eravamo sbagliati, ma per dover smentire quanto avevamo scritto lo scorso 21 maggio (LEGGI QUI) sarebbe dovuto accadere veramente l’imponderabile. Invece, l’arrivo di Davide Gottuso sulla panchina del Villafontana, neo promosso in Serie B, è adesso ufficiale al cento per cento: sarà l’ex vice-allenatore del Russi a prendersi carico della conduzione della prima squadra biancoverde nella stagione d’esordio nei cadetti nazionali. 


Per lui parlano i risultati ottenuti alla guida del Forlì, con cui ottiene la promozione in C1 nel 2019, oltre al salto non A2 centrato proprio con il Russi da vice Bottacini, club nel quale ha appunto ricoperto il ruolo di "allenatore in seconda".


“Allenatore poliedrico a livello tattico - recita il post di benvenuto sulla pagina ufficiale di Facebook del club bolognese - privilegia l’importanza collettiva del gruppo squadra, dando ampia fiducia al suo staff nel lavoro settimanale”. 


Capacità che sicuramente Gottuso replicherà anche a Medicina, dove nel frattempo ci sono state le conferme di Matteo Benni come vice-allenatore oltre che della coppia di preparatori dei portieri composta da Stefano Gamberini e Federico Negrini.