L'esperienza alla CDM è arrivata al capolinea per Alessio Saponara: all'orizzonte c'è... la Serie A

Era inevitabile che le avvisaglie del #futsalmercato facessero propendere le principali operazioni verso quegli italiani interessati a cambiare casacca già nella prima finestra di riparazione dicembrina. C’è chi lo fa per necessità… caratteriali, ma ce anche chi riesce a trovare delle soluzioni migliorative che giustamente spingono verso la scelta di una nuova destinazione.


E’ il caso di Alessio Saponara, che secondo le indiscrezioni raccolte, sarebbe in procinto di concludere la sua comunque positiva esperienza in Liguria divisa tra Sampdoria e CDM Futsal. Su di lui, infatti, si sarebbero concentrate le attenzioni di diversi club tra cui uno di Serie A, partito con importanti novità nella struttura tecnica ma che si sta rivelando, per un motivo o per un altro, una grande incompiuta. Tanto che gli uomini di mercato di questo club si sarebbero attivati con largo anticipo proprio per fronteggiare le necessità emerse negli ultimi tempi.


La cosa certa è che Alessio Saponara venerdì sera non sarà in campo nell’anticipo tra CDM e Città di Mestre, avendo l’attaccante pugliese deciso di rescindere l’accordo che lo legava al sodalizio ligure. L’altra cosa altrettanto certa è che lo attende un club importante, guidato da un tecnico che non ha bisogno di presentazioni, “uno speciale” non solo per la sua attuale società ma per la storia di tutto il futsal italiano. 


Presto sapremo il resto della storia.