L'Italservice Pesaro pronto ai quarti di Coppa Italia: alla Gozzano domani sfida secca col Petrarca

L’Italservice Pesaro, due volte campione in carica della competizione, si prepara ai quarti di finale di Coppa Italia. L’avversario risponde al nome del Petrarca. Si gioca domani sera, gara secca al PalaGozzano di Padova, in casa dei veneti come stabilito dal sorteggio, fischio d’inizio alle 20,30. La posta in palio è molto alta: il pass per le Final Four di Napoli (25 e 26 marzo).

La formazione di mister Fulvio Colini vuole arrivarci, ma di fronte avrà un avversario di assoluto valore del Petrarca. I veneti attraversano un bel momento di forma, hanno superato il Ciampino Aniene nel weekend di campionato, rilanciandosi in classifica di regular season. Pesaro venerdì ha sfornato una grande prestazione e deve assolutamente bissarla nel giorno di San Valentino. Forza ragazzi, fateci sognare le Finals e fateci innamorare ancora una volta di voi!

“Sarà una finale – racconta alla vigilia Diego Pires, talento italobrasiliano arrivato l’estate scorsa nelle Marche dalla Cioli Ariccia (con cui ha vinto lo scudetto Under 19) -. Giocheremo contro una squadra molto forte, la cui posizione di classifica in campionato non rispecchia il reale valore. Un po’ come noi direi. Mi aspetto una partita molto maschia – seguita Pires, classe 2004 – in cui i dettagli faranno la differenza. Dovremo essere bravi a rimanere uniti e concentrati sapendo soffrire nei momenti di difficoltà ed esprimendo il nostro gioco con la personalità e il carattere che ci contraddistinguono. Siamo molto fiduciosi, perché abbiamo dimostrato che questa Italservice se non decimata se la può giocare contro chiunque”.

Pires darà certamente il suo contributo, forte di una crescita di rendimento costante. “Il mio ambientamento all’interno dell’Italservice è stato molto buono – dice Pires – grazie a tutti quanti ne fanno parte: la società che ha puntato su di me, il mister che mi sta dando una grande opportunità di crescita e i compagni da cui sto imparando tanto giorno dopo giorno. A livello personale credo di essere cresciuto tantissimo, sia mentalmente che tatticamente. Il mister ha un suo modo di essere “duro”, ma per me è un onore essere allenato da uno che ha fatto la storia in questo sport”. Domani sera “Dieguito” tiferemo tutti per te e per voi: ore 20.30 diretta su Futsaltv.it.





Ufficio Stampa Italservice Pesaro