L'Italservice sbatte sui pali nel Friday Night di Catania: con la Meta è un punto che fa classifica

Legni, legni e ancora legni. Ma anche un’Italservice Pesaro orgogliosa e tignosa, che non crolla nel momento più difficile. Il 3-3 sul campo della Meta Catania ha mille sfaccettature, quasi tutte positive perché i biancorossi hanno offerto una grande prova. Non è bastata per raccogliere l’intera posta in palio ma la voglia e l’atteggiamento sono stati quelli giusti.

IL MATCH – Succede tutto quello che potrebbe succedere nel primo tempo. I padroni di casa passano dopo nemmeno tre minuti con il siluro di Alonso. Passa mezzo giro d’orologio e Canal, su piazzato di Schiochet, gira di tacco la rete del pari (magia!). Il tempo di riprendere e Pesaro è già avanti: sponda di Joao Miguel e sinistro chirurgico di Schiochet. Il nuovo pareggio porta la firma di Lutin, il sorpasso di Bocao. L’Italservice poi deve fare i conti con la sfortuna: Dalcin e Alflen sbattono sulla traversa. Palo di Musumeci per i siciliani a ridosso dell’intervallo.

Nella ripresa, è Joao Miguel a rialzare immediatamente il Pesaro (3-3). Mister Fulvio Colini inserisce presto il power play, ma non sfonda. Nel momento di massima spinta, un rimpallo nella metà campo locale porta a un presunto fallo di mano di De Oliveira che, già ammonito, viene espulso tra le proteste marchigiane. Tanti dubbi, per usare un eufemismo. L’Italservice, con il cuore, regge per due minuti in inferiorità, senza concedere praticamente occasioni agli avversari. 

Nel finale, Kytola sbatte su Dovara, Schiochet invece sull’ennesimo legno di una serata in cui – peraltro – uno dei protagonisti è stato il cronometro del tabellone del palas, letteralmente impazzito negli ultimi minuti di gioco, dopo lunghe pause che hanno scombussolato completamente il ritmo partita.

Alla fine comunque un punto a testa, che muove la classifica dei biancorossi ma rimanda l’appuntamento con il ritorno al successo. Pesaro ci riproverà la prossima settimana, quando di sabato in Sardegna farà visita al Monastir.

Ufficio Stampa

META CATANIA-ITALSERVICE PESARO 3-3 (pt 3-2) 
META CATANIA: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci , Podda, Messina, Silvestri, Lutin, Vaporaki, Corallo, Licandri, Alex Garcia, Amato. All. Tarantino

ITALSERVICE PESARO: Cianni, Kytola, Joao Miguel, Canal, Schiochet , Ugolini, Arcidiacone, Tonidandel, Pires, De Oliveira, Dalcin, Ruan, Vesprini, Lopez. All. Colini

ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Martina Piccolo (Padova), crono: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala)

MARCATORI: pt 2'30'' pt Alonso (M), 3' Canal (I), 3'50'' Schiochet (I), 7' Lutin (M), 13'40'' Bocao (M), st 2'01'' Joao Miguel (I)

NOTE: ammoniti De Oliveira (I), Lutin (M), Dalcin (I), Arcidiacone (I), Bocao (M). Espulso all’11' del st De Oliveira (I) per somma di ammonizioni








Foto: Davide Anastasi