L'ufficialità della CDM: Alessio Saponara lascia la Liguria. Il Napoli la sua nuova destinazione?

La CDM Futsal annuncia di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Alessio Saponara. Il 23enne pivot saluta quindi dopo essere arrivato nell’estate del 2022. Da allora, per lui, 13 reti all’attivo (10 nella scorsa stagione e 3 in questa prima parte di campionato) ma soprattutto tanto impegno e tanta voglia di far bene, in allenamento come in partita.

Oggi però è arrivato il momento dei saluti, che preludono per Saponara ad una nuova, importante avventura calcistica.

“Saponara è uno di quei giocatori che non mollano mai – commenta il presidente della CDM Futsal Matteo Fortuna – e ha dimostrato grande attaccamento alla nostra maglia. Oggi le nostre strade di separano ma non certo per insoddisfazione o malumori. Da parte nostra, possiamo solo augurargli il miglior futuro possibile e ringraziarlo per l’impegno dimostrato fino ad oggi”.

“Lascio uno spogliatoio fantastico – aggiunge da parte sua lo stesso Saponara – che fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. Una società seria e preparata e un gruppo di ragazzi straordinari con i quali abbiamo condiviso vittorie e sconfitte, ma soprattutto il lavoro quotidiano per migliorarci sempre. Ne approfitto anche per salutare tutti i tifosi e gli amici che ci hanno seguito e sostenuto in questi mesi, non facendoci mai mancare affetto e sostegno. Grazie davvero a tutti”.


Ufficio Stampa CDM Futsal


LO ATTENDE LA SERIE A (redazione) - Per Alessio Saponara la Serie A è decisamente vicina. Anzi, i soliti ben informati dicono che il più è stato fatto e per l’attaccante esploso nel Giovinazzo e messosi in luce nella ultima esperienza genovese, prima con la Sampdoria e poi con la CDM, la trattativa per la definizione della sua nuova destinazione sarebbe praticamente ai dettagli. Le indiscrezioni filtrate e le indicazioni che siamo stati in grado di raccogliere fanno supporre che per Saponara si stiano per schiudere le porte del Napoli: Fulvio Colini, come si è potuto leggere in altri servizi, ha chiesto alla società di intervenire sul #futsalmercato degli italiani per allungare le rotazioni con giocatori funzionali alle proprie necessità. E l'attaccante rappresentato dalla LG Procure rientrerebbe in questo programma. La trattativa sarebbe arrivata ai dettagli: non resta da attendere la fumata che certificherebbe il “nero su bianco”.